• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Aygo mk1 vvt-i 1.0 68cv - Rumore anteriore destro sterzando a sinistra

Aggiornamento.

Cambiato il braccetto tutti i rumori sono scomparsi, lo sterzo è preciso.
Non gracchia, non cigola e curvando a sinistra la samba si avvertiva sotto forma di rumori e vibrazioni(avvertibili anche al volante) è sparita.
Quest'altro meccanico mi è piaciuto perché è vecchia scuola, forza e sudore e parlar chiaro.
40€ di mano d'opera come detto e pezzo acquistato da me.

P.s. secondo braccetto anteriore destro cambiato, che sia l'ultimo!🍀🍀
 
Un lieto fine, meno male!
 
Mannaggia il prodigioso spaghetto volante un lieto fine ci voleva sta settimana!

Abbiamo guardato le biellette e tutto il resto ed erano messe molto bene(ancora tutto originale).
Gommini un pelo crepata ma è in linea.

A suo dire è inutile spruzzare silicone sulle cuffie dei giunti omocinetici perché son gomme che vanno solo cambiate e basta.
Io continuerò a spruzzare le gomme con il silicone spry sinceramente :D.
 
Più che con lo spray sarebbero da ungere con il grasso vero e proprio. Ho avuto modo di testarlo ed è molto resistente all'acqua ed è difficilmente asportabile. Secondo me a lungo andare previene le crepe e ne allunga la vita utile...
 
Prossime spese(c'è una discussione a riguardo) comprare grasso e lubrificanti adeguati.
Non è urgente però.
I gommini delle biellette continuo a tenerli morbidi con il silicone spry anche se già secchi e crepati.
 
Indietro
Alto Basso