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Tester compressione con adattatori troppo corti: e ora che faccio?

galerio995

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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
In sostanza la filettatura delle candele non è pari alla testata, ma leggermente affogata al suo interno così, come si vede dal video, l'adattatore non ha parte filettata abbastanza lunga per potersi avvitare alla sede della candela. Sto setacciando internet alla ricerca di un tester che abbia degli adattatori più lunghi, ma non ne ho trovati.
E di adattatori compatibili (14x1,25mm la sezionatura della filettatura) se ne trovano ancora meno. Qualcun ha qualche idea?
Il video:
 
Auto
Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
un prolunga candela che una volta si usavano quando il motore bagnava le candele?
 

galerio995

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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Non so nemmeno cosa sia, anzi prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare.
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
A me è corso in aiuto un tornitore amico che mi ha costruito le prolunghe. Sul fire 16v avevo l'identico problema
 

galerio995

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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Purtroppo non ne conosco, però Nik mi ha fatto scoprire questi adattatori di cui non sapevo nulla. Ne ho trovato uno 14x1.25 che fa il caso mio.
 
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Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
ottimo..:) costano 5..6 euro, quello del link sopra è esagerato
 

galerio995

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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Acquisto effettuato, grazie Nik! Pagato 9,99€ spedito, da Cagliari, sperando sia risolutivo!
 
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Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
figurati...di nulla...all'epoca di quegli aggeggi se ne usavano abbastanza ..:)
 

galerio995

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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Arrivato.
Mi domandavo: con una punta a ferro lo buco al centro dove ci sono i forellini?
 

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Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Perchè?
 

galerio995

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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Perché mi sembra un po' "chiuso" e non vorrei che falsasse il test..
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
E come potrebbe falsarlo, perdonami?
 

Pike

Utente Avanzato
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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ripeto: perchè? Il tester per compressione misura la pressione massima raggiunta dal movimento del pistone. Ovviamente aggiungere un pezzo di tubo o questa prolunga aumenta un po' il volume di aria atmosferica, ma una volta chiuso... Misura lo stesso la pressione.
La valvola di uno pneumatico è ancora più stretta dei fori di quel pezzo metallico... Ma in ogni caso basta un manometro per misurare la pressione.
 

galerio995

Youtuber
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Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Questa è un'ottima spiegazione, poco male, non devo caricare il trapano. Se tutto va bene domani mattina la faccio!
 
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