• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test nuova Fiat Tipo 2015 (statico)

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao.
Approfittando dell'open day dell'altra domenica al conce fiat, ho girato un piccolo video/test sulla nuova Fiat Tipo 2015.
Non e' il classico test da rivista del settore. E' una via di mezzo tra il Vlog e il Test, insomma, una vormula molto Homemade lol
L'ho messo in questa sezione perche' in fondo e' quella piu' adatta, direi... comunque per parlare della Tipo c'e' già una discussione. Se volete commentare qui, fatelo sul video, non sull'auto. ;)
La discussione sulla Tipo e' questa:
http://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/fiat-nuova-tipo.3829/

Il video contiene anche il ringraziamento per aver superato i 1000 iscritti sul canale. Una grande soddifazione! :)

Buona visione.
 
Ultima modifica:
Complimenti caimano!
Anche da te la macchina per i test drive è la 1.6 DS (quella marrone inizio video) piu' accessoriata e con freni a disco posteriori, e quella esposta al "volgo" è la superBasica 1.4 BZ con colore bianco pastello...tutto il mondo è paese : )
Ah auguri per i tuoi 1000 fans!
 
Ultima modifica:
Bel video come sempre ,così mi viene sempre più voglia di ordinarla lol lol .....certo che Laura ne capisce più di te di auto lol lol...ma come la mascherina posticcia lol che hai sulla rossa ti piace e questa della Tipo no,con quelle lineette che danno un effetto tridimensionale :)
 
Decisamente, l' unico appunto è che si fatto sfuggire i freni a disco posteriori sulla versione DS per il test drive, era troppo abbagliato dalla bellezza dei cerchi : P

PS: i cerchi piccolini della versione BZ sono pure piu' "pieni", per nascondere i tamburi sulle ruote posteriri : P
 
Bel video Ste, per chi come io non ha potuto andarla a vedere è molto utile e sopratutto piacevole, perchè girato da un amico.:thumbsup:
La ripresa a cofano aperto mi ha chiarito dei dubbi e almeno nel 1.4 è ancora ben accessibile la manutenzione mentre non è così libera sul mjt e credo anche sul 1.6 e-Torq, a meno che non si tolga il "cupolotto" paramotore.
Devo dire che dalle riprese anche a mè il sedile dietro da l'impressione di essere troppo verticale e penso che un paio di cm in più di arretramento e inclinazione all'indietro, gli avrebbero giovato. Credo sia il frutto del voler cercare a tutti i costi "l'abitabilità" da record per il bagagliaio, cosa a cui avrei rinunciato, visto che il nostro popolo alle berline ci tiene poco e quando vuole il superspazio, si butta direttamente sulle s.wagon.
Dormita generale invece sul voler pensare ad un sistema più utile e meno ingombrante per le cerniere del bagagliaio, pensavo che nel 2015 si potesse fare di meglio.
Per quanto riguarda il prezzo la trovo conveniente, viste le utilitarie di marche diverse che vogliono in media 15 mila €uro per macchinette a volte nemmeno più grandi della mk2.
 
Per il sistema di cerniere del bagagliaio, ho visto auto molto costose con quei bracci ingombranti, ma almeno erano coperti. Così si rischia di caricare l'auto come un ovetto e poi tirare giù il paradiso perché il baule non si chiude. lol
 
Di nuovo tanti auguri Ste per i tuoi 1000 iscritti. Speriamo di arrivarci anche noi quanto prima :D

La recensione mi è piaciuta. Col sennò di poi, penso che tua figlia avrebbe potuto girare qualche scena mentre ti riprendeva in macchina, per dare quel tocco in più di dinamicità del video.
I pareri sulla Tipo, li ho già dati nella discussione apposita. Ti ringrazio per averla linkata e invito tutti a commentare in quella discussione se ci sono messaggi inerenti pareri, giudizi e quant' altro.

Urge assolutamente l' uso di uno microfono pulce :p

Sono colpito positivamente dall' idea di fare questa "quasi recensione" in onore dei festeggiamenti per gli obbiettivi iscritti. Non me lo aspettavo e ho visto il video con gran piacere.
Anche noi abbiamo qualcosa in mente per la soglia 1000 iscritti, ma di certo non è un video di ringraziamento in cui diciamo per 10 minuti grazie, grazie, grazie...
Per ora non spoilero nulla, magari diamo qualche indizio sulla pagina FB prossimamente.

Di nuovo tanti auguri per gli iscritti!

P.S. Ci stai facendo affannare per raggiungere i tuoi iscritti! muahahaha
 
Dario, grazie infinite per gli apprezzamenti.
Il microfono pulce e' quantomai necessario, lo so.
La ripresa in garage ha un audio penoso. Meglio tutto sommato quelle in concessionario, dove parlavo a pochi cm dalla telecamera. Certo, qualche ripresa fatta da Laura avrebbe dato dinamicità al video, ma sinceramente mi sentivo già a disagio a riprendere e parlare con tutta quella gente. Per fare riprese piu' "serie" avrei dovuto chiedere autorizzazione alla concessionaria, e magari me l'avrebbero anche accordata dato che nel video si vede il loro nome (non sono capace di oscurarlo lol ). Ma si trattava di qualcosa che andava oltre gli obiettivi del lavoro.
In futuro ci pensero', magari potrebbe diventare un'abitudine quella di girare recensioni e potrei anche scendere a patti con le concessionarie della zona, per avere collaborazione durante le riprese. Chissà, da cosa nasce cosa... ;)
Basta che non mi chiedano di dire solo cose buone. lol

Per quanto riguarda la crescita del tuo canale, vista l'altissima qualità dei vostri video, la parola chiave ha 5 lettere.
P-a-n-d-a.
:)

Se vi concentrate su quell'auto, che e' tra le piu' diffuse in Europa, il successo e' assicurato. E mi supererete in men che non si dica. ;)
 
te li meriti tutti i 1000 iscritti Ste per la passione che ci metti!
mi devi spiegare dove cavolo hai messo la telecamera per le riprese visto che tu eri in basso!!!lol
 
Imtendi nella ripresa selfie in garage? L'ho appesa alla plafoniera del neon.
 
Comunque scherzavo. lol

In realtà ho questo:
acdn.manfrotto.com_media_catalog_product_cache_2_image_9df78ea6ee31ccc88c26ce6fe570966c0bcdf88.jpg

O meglio, ho il suo antenato. Si chiama sempre 055 ma e' un modello di fine anni 90, che arriva ad oltre 2 metri di altezza contro i 170 cm delle serie attuali.
 
Piccolo hint, se non hai paura di gestire la sincronia... Dalla camera registra l'audio ma... registralo anche tramite un registratore portatile con relativo microfonino.
In fase di montaggio video è solo una traccia in più. Hai anche il problema di "miscleare" i vari sonori... Ma se vuoi sottolineare la tua voce hai un secondo flusso audio con minore rumore di fondo.
 
Grazie!
il suggerimento mi erav già stato dato da motoradders , infatti lui usa questo metodo. Nei prossimi video lo farò :)
 
bel video stefano, io non sono minimamente interessato alla tipo ma mi ha incuriosito molto vederla in prima persona sopratutto dopo aver letto un po' le vostre impressioni...

per i 1000 iscritti mi aggiungo ai complimenti, un traguardo importante e sopratutto meritato!
 
ottimo video caimano al di là dei difetti mi pare un auto abbastanza onesta !!p.s. anche io voglio i copri orecchie che indossa tua figlia!!!! lol:Headphone:
 
Indietro
Alto Basso