• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Tergicristalli anteriori che saltano quando a intermittenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ebbene sì.. avete ragione il problema dovrebbe essere del motorino.. chiedo venia.. :Sorry:
anche con le spazzole alzate si muove irregolarmente anche se solo quando lo aziono a intermittenza.. se lo aziono alle altre 2 velocità funziona correttamente, anche a spazzole abbassate :Shy:

--- Messaggio doppio unito ---

10 minuti di vergogna ora :Sorry:
 
Siamo qui apposta, non ti devi vergognare di niente.

Probabilmente il motorino funziona meglio alle alte velocità perché prende più "inerzia", detto terra terra, quindi s'inceppa di meno, ma di certo non è un funzionamento regolare. A meno che il motorino non è riparabile deve essere cambiato, anche perché è per la tua sicurezza. Immagini che pericolo guidare di notte e con la pioggia in quelle condizioni?
 
quindi alla fine è il motorino ko...
la prova del borotalco sulle spazzole e sul vetro fanno scivolare bene le spazzole...quindi mi sembrava un pò strano che andassero male...
 
Ho guidato una Mercedes c180 Sw anno 2001 credo...di un collega senza tergi...eravano a circa 140km da casa ...e il megaspazzolone ( unico ) della Mercedes si pianta in mezzo al parabrezza! il collega, si ferma all'area di servizio e..Si rifiuta di guidare.Guido io gli dico!...Fortunatamente non pioveva tantissimo anche se ad andatura stradale l'acqua un po' scivola via.

Ah ! io ho sempre un tergicristallo di riserva nel bagagliaio, si ovvio se il motorino si rompe,niente da fare, ma mi è capitato che si è sfilato perdendolo , tutto il gommino spazzola.
 
Paradossalmente più si guida veloce e più il vetro rimane pulito. Superati i 200 km/h il cuscino d' aria che ricopre la macchina come un velo diventa così denso che le gocce d' acqua non riescono più a colpire il vetro, perché sono deviate dal flusso aerodinamico.

Rimane comunque una mossa azzardata guidare con la pioggia senza spazzole...
 
sono stato tratto in inganno dalla coincidenza del cambio delle spazzole e rottura del motorino avvenuti in contemporanea praticamente.. :Sorry: allora rivaluto le spazzole Norauto.. vanno bene ma costano!!
cmq mi rendo conto sempre di più che Auchan è il mio ricambista preferito: ci sono quasi sempre l'olio e le batterie in offerta, ieri ho visto che ha anche i tergicristallo Sparco a 9,90 quando su ebay costano anche qualcosina in più.. ottimi davvero! :)
 
Da auchan pero' bisogna stare attenti. Per esempio, l'olio total fuori offerta costa piu' che dal ricambista. :(
Ma hanno un sacco di altre cose sempre a prezzi buoni. ;)
 
prima di cambiare eventualmente motorino ingrassa gli snodi...
comunque il fatto che abbia cominciato a farlo con le spazzole nuove dipende probabilmente dal fatto che quelle vecchie ormai scivolavano senza resistenza perché dure..
 
Il motorino, allo sfascio, io l'ho preso per 30 euro. Comunque, dovessero essere i braccetti, le magiche mollette su ebay costano pochi euro. ;)
 
cmq gli snodi dei braccetti ho notato che sono tenuti uniti da un fil di ferro attorcigliato.. se non ci fosse questo fil di ferro il braccetto di sotto se ne uscirebbe da quello di sopra perchè ha il buco molto più largo rispetto a quanto dovrebbe essere
comunque piuttosto che spendere 30 euro per un motorino usato che non so in quali condizioni possa essere preferisco ricomprargli motorino e braccetti che su ebay mi verrebbero sui 60 euro
http://www.ebay.it/itm/Motorino-Ter...6?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c503786ea
 
Boh, il mio sta andando da un po' di anni senza problemi. E se dovesse saltare di nuovo, ora so dell'esistenza delle mollette.. :)
 
Comunque boris,le spazzole di norauto costano perchè sono di ottima fattura!Ai livelli della bosch...
per mollette penso che Stefano intenda quelle che si comprano su ebay per non fare più uscire il tergi dalla sua sede!
 
Io da alcuni anni compro le spazzole su ebay, ho sostituito tutte quelle tradizionali con quelle tutta gomma e mi trovo benissimo, durano oltre un anno e puliscono bene. certi negozi vendono le spazzole universali, cioè con gli attacchi per tutte le auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso