• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Tergicristalli anteriori che saltano quando a intermittenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io le ho messe, pagate un botto (esteticamente però sono molto belle), e dopo 6 mesi saltavano già i tergicristalli, nonostante le tenessi pulitissime. Penso fosse un problema dei gommini, stavano troppo "fermi" e non seguivano il movimento del tergicristallo. Adesso le ho sostituite con le Valeo e non saltano più, spero che queste durino di più
 
Le ho messe anche sulla bmw, marca pinco palla e vanno bene lo stesso.
Le bosch sulla Punto perche' la usa principalmente mia moglie, e quindi ho preferito tenere quelle scarse sull'auto che uso io e mettere a lei quelle buone, sia per stare in pace con la coscienza lol che per non sentire poi la moglie che si lamenta perche' "fanno rumore", "puliscono male" ecc ecc.
Ot. ricordo anni fa una morosa con la Uno e il vetro sporchissimo. Faceva andare i tergi a secco... Le dissi, tira la leva del tergicristallo. La tirò, usci' magicamente l'acqua dallo spruzzatore... "ma così e' peggio di prima!!"
Tesoro, prima tira la leva, poi fai andare il tergicristallo!
"ah, e' vero!"

Tempo un mese e non era piu' la mia morosa. lol lol
fine OT
 
Guardate che roba.. mi si incollano quasi al parabrezza.. anche con piccole gocce di pioggia non scivolano.. per scivolare normalmente sul parabrezza deve proprio piovere..
gommini troppo nuovi?

(video non più disponibile)
 
A vuoto, sollevando le spazzole dal vetro, (o con le vecchie spazzole) andavano regolari?
Perche' se scattano anche a vuoto potrebbero essere i rinvii del motorino..
Se la risposta alla prima domanda e' positiva (cioe' a vuoto vanno bene)
Dagli una pulita con il glassex o simili, magari c'e' un po' di sostanza protettiva. E falli andare sempre lavando prima con lo spruzzo del vetro...
Dopo un po' secondo me si sistemano. ;)
 
a vuoto non ci ho provato in effetti.. cmq ci ho passato Cif oggi convinto di risolvere ma purtroppo è migliorato solo di poco (prima addirittura rimanevano incollati sul parabrezza e non scendevano proprio)

[Moderazione: non è necessario citare se si risponde subito dopo]
 
Ultima modifica di un moderatore:
metti un pò di borotalco sul vetro e poi sulle spazzole e lascia impregnare un pò il borotalco per una mezzoretta sulle spazzole e poi fammi sapere se vanno bene...
 
Al limite, dopo averle provate tutte, torna da Norauto per fargli presente del problema così ti fai dare altre spazzole.
 
dubito che me le sostituiranno.. al limite gli cambio i gommini così imparo a fare anche questa manutenzione jejejeje
 
Per legge te le devono cambiare in caso di non conformità grave (il prodotto non svolge la funzione per cui viene venduto), come in questo caso, entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto, ovviamente in presenza di scontrino. ;)
 
ecco appunto.. lo scontrino l'ho buttato :(
cmq sono sfortunato con i tergicristalli.. un mese fa avevo comprato 2 tergicristalli Rally in offerta e durante questi giorni di maltempo quello lato guida si è rotto e mi è volato via .. ho guidato fino a Norauto guardando la strada dal lato passeggero..
quindi io dire Rally e Norauto evitateli se potete.. con i tergicristalli dei cinesi non ho mai avuto problemibrbrbrbr
 
Il mio consiglio è di prendere delle buone spazzole e poi quando il gommino è andato sostituire solo quello,mantenedo la struttura buona delle spazzole....
 
Il fatto è che le spazzole monoblocco, come sappiamo, complicano la sostituzione del solo gommino. :(
 
Mah, di solito io compro le spazzole economiche del supermercato e che vendono al brico, perché tanto costano poco e se si rompono non è un problema.
Comunque ho notato che circa 6 mesi ci durano, anche di più, per cui la stagione brutta d' inverno se le fanno.
 
oggi la prova borotalco è andata male, faceva attrito più che scivolare... poi ho provato a lavarla dall'autolavaggio e passarci la cera.. pessimo risultato anche quello.. anche con sola acqua fa difficoltà a tergere.. scivola solo con l'acqua che ho nel serbatoio che è diluito con prodotto detergente.. altrimenti c'è poco da fare
State lontani dai tergicristalli Norauto!! 24 euro non li avevo mai spesi per 2 tergicristalli e sicuro sarà l'ultima volta!!
 
Ma non avrai problemi con il motorino dei tergi?...Prova a montare i tergi su un'altra auto ( provvisoriamente) chesso' un amico,parente etc...

Mi sembra strano ...Non credo che siano autocollanti!
 
guarda io questo problema lo escludo per 2 motivi:
1) prima di montare le spazzole in questione mi hanno sempre funzionato normalmente, e con spazzole di qualunque marca
2) spruzzandoci l'acqua e detergente che ho nel sarbatoino le spazzole funzionano correttamente

i problemi sorgono con l'acqua normale, quindi anche quella piovana, a meno che non diluvia.. ma anche con l'acqua e detergente che ho nel serbatoio subito dopo le prime 2 passate inizia a incollarsi sul parabrezza
ad esempio oggi appena uscito dall'autolavaggio con il parabrezza ancora bagnato ho azionato i tergi e mi sono rimasti alti senza più riscendere, per farli riscendere gli ho dovuto spruzzare l'acqua e detergente del sarbatoio..
a forza di sforzarlo ogni volta il motorino prima o poi mi parte veramente.. quindi domani cerco di sostituire i gommini e vediamo come va
comunque ripeto statene alla larga da questi tergicristalli che tra l'altro costano pure parecchio
così come dai tergicristalli Rally che dopo un mese si sono rotti proprio nel bel mezzo di un diluvio
voto zero a entrambi!!
 
ma li hai provati staccati dal vetro come ti era stato suggerito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso