• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Stucco più adatto per carrozzeria?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Grande Punto
Ciao a tutti,

Devo fare un ritocco sulla mia auto su paraurti rotto e carrozzeria cofano che dopo un piccolo urto è leggermente piegato e la vernice è "raggrinzita". Per il paraurti mi hanno consigliato di usare, come stucco, la colla poliuretanica bicomponente per plastica (tipo BISONITE). Ma per la carrozzeria del cofano posso usare la stessa colla come stucco, o devo per forza usare uno stucco metallico secondo voi?
Una seconda domanda: se acquisto la vernice spray del codice colore auto faccio bene, o è meglio farsi fare la tinta da un colorificio che fornisce carrozzieri?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Sulla carrozzeria devi usare lo stucco metallico...non và bene quello per la plastica...;)
 
Grazie Salva per avermi tolto il dubbio!

--- Messaggio doppio unito ---

Salva, un'altra cosa se posso......ma quando si parla di "fondo bicomponente" per la verniciatura, si intende un fondo standard da dare o è già riferito a un fondo che bisogna dare a seconda del colore della carrozzeria? Non so se mi sono spiegato bene.......???
 
Non sò dirtelo con precisione...Evo che lavora in carrozzeria potrà essere più preciso...
In ogni caso ti consiglio di andare in un buon colorificio che fà vernici per auto...li ti sapranno consigliare nel modo perfetto.
Io sulla vecchia auto avevo fatto un buon lavoro con le bombolette e avevo usato uno stucco metallico preso in colorificio...
 
Figurati siamo quì per questo...
Se usi le bombolette ti consiglio le max mayer...sono ottime!!
 
Pensò che lo stucco metallico vada bene su tutto,e per quanto riguarda le bombolette vanno benissimo. Facendoti fare il colore penso che spenderesti molto di più. Dovresti anche diluire in dosi giuste il catalizzatore.
 
Ciao Cristian, come ho scritto prima non lo trovo lo spray però della Max!

[Moderazione: non è necessario citare se si risponde subito dopo]
 
Ultima modifica di un moderatore:
il colorificio dove mi servo quando ho bisogno crea lui le bombolette...se le vuoi max mayer te le ordina del tuo colore...
 
Ciao Salva, secondo te per il solo paraurti quanto bombolette dovrei prendere?

[Moderazione: non è necessario citare se si risponde subito dopo]
 
Ultima modifica di un moderatore:
2 di colore e 2 di lucido per stare tranquillo!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso