• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sport Action Paddock tv

Bobbiese, come tante persone, è un po "double face". Non nel senso di falso (non lo conosco, non lo so), quanto che ha due modi di porsi, secondo me per certi versi "assimilabili".

Il primo è scherzoso, di una ironia bauscia. E se non lo fa tanto, per me è anche gradevole. L'umorismo meneghino e molto caustico, molto spigoloso, ma non è privo del suo valore. Se volete avere un'idea di quanto può essere corrosivo l'umorismo milanese, guardatevi gli sketch di Faletti...

Il secondo è.... quando è troppo scherzoso. E troppo "amico" o compagnone. E diventa pesante, insistente.

Io non condivido la scelta di non lasciare aperti i commenti, ma a mio parere chi gestisce il canale non ha interesse a creare/dialogare con la community, solo di usare il media Youtube come broadcasting.
Mi piace? No. Ha senso? Dipende da come consideri il media, quali sono gli obiettivi. Io non dico che Cironi (per esempio) non abbia comodità di avere l'interazione con il pubblico, ma l'obiettivo è farsi conoscere tramite Youtube, farli arrivare sul suo sito, fare attorno al sito ed allo stesso eventuale community.
E di conseguenza raggiungere la clientela.

Bobbiese fa promozione e spot pubblicitari, i filmati YT sono un modo per garantire una diffusione alla pubblicità che produce.
Se i commenti sono stati più feroci di quanto abbia deciso di sopportare, intanto li ha ammutoliti per non investire tempo lì...
 
Quello di gasi è il canale più interessante e rilassato imho, ha fatto bene a gestirsi i video in autonomia, li gestisce come vuole ed è molto diretto con il contenuto senza tanti accessori ed effetti.
Il sig. Nel video linkato invece sembra che faccia i video a caso senza metter giù mezza scaletta e pensare a cosa dire, il risultato è che escono informazioni sbagliate, vedi questo sull'olio, vedi quello delle gomme, vedi gli n video dei fanali a LED e probabilmente anche altri che non ho visto perché dopo un po' stufa. Uscire dicendo che i fari a LED se ben montati sono usabili in strada perché sono un upgrade dell'alogeno secondo me è grave, se si basa il proprio mercato su quello bisogna anche essere oggettivi, capaci tutti di tirare acqua al proprio mulino. Oltretutto usare una Cler/serranda come centrafari chapeaux.
 
Il problema è che molta gente poco competente, prende per buona qualsiasi informazione divulgata sul Tubo. A me è capitato tante volte, anche al di fuori dell'ambito automobilistico, di affrontare veri e propri scontri con persone che alla fine, davanti a un'informazione clamorosamente errata, tagliano corto: "Si ma quello che ha fatto il video non può essere mica un cretino!". Ah no? E perché? MMmmmh
 
Internet è uno strumento utile e potentissimo, ma va saputo usare. I libri sono più noiosi, ma la garanzia di trovare informazioni giuste è molto più elevata, in qualsiasi ambito.
 
Nei chiari di luna da Pay TV per due e quattro ruote prototipi, mi torno a guardare il Bobbiese. E più di un ospite è interessante e stimolante, per gli aneddoti, qualcun'altro "starnazza" e raddoppia, triplica, carica per far sentire come ha ragione lui; se stesse giocando a briscola vorrebbe gettare due tre ed un asso nella stesa mano per fare più punti. Ho un paio di cognomi... ma non ha senso tirarli fuori.

Nell'apologia di Michael Jordan a cura di Federico Buffa, c'è un passo interessante su Rodman.
Federico Buffa ha scritto:
Dennis Rodman dice la verità; spesso è la sua, ma dice la verità.
A voler pelare le parole con il tagliabalsa, questa frase in breve racconta che almeno la spara come la sente e come la ritiene corretta. Che poi abbia ragione o no è altro paio di maniche, ma non sta a fare giochini.

E più o meno... con le braciole di maiale o le t-bone di manzo sugli occhi, portando le cose che danno loro ragione... dicono quel che pensano. Anche quando (secondo me) tirano certe mine da cui la logica scappa a gambe levate per non implodere o chiamare lo strizzacervelli.

Un suggerimento per tutti: non ascoltate/leggete/seguite solo chi vi piace e vi dice le cose come le credete giuste. Cercatevi (a dosi ragionevoli) specialmente chi non è d'accordo con voi e vi fa girare le nocciole. Troverete cose che non vi aspettate, espanderete il vostro ragionamento... e magari è la volta buona che restate della vostra. Oppure cambiate idea, migliorando, perchè non aveta considerato quella cosa là.
 
Bah io ad un certo punto ho smesso di seguirlo. Ma solo ed esclusivamente perché come mi era piaciuto quando lo scoprii così ad un certo punto credo sia diventato fastidioso rendendo poco gradevole la trasmissione. Quindi è del tutto una questione di gusti personale infatti da lì ho cominciato ad apprezzare molto il gasi.
N. B. Quoto il suggerimento in toto.
 
Bobbiese fa pubblicità. Infatti tutti i filmati di pubblicità e la pubblicità nei video in cui parla di sport li salto a piè pari.
Però gente come Guareschi, Pecino, Pernat, Montermini, Porta (purtroppo solo una volta), Campana, Tredozi, Capelli... Puoi essere in completo disaccordo con loro, puoi pensarla completamente al contrario ma mentre ti raccontano cosa pensano, ti spiegano il perchè corredando la cosa con aneddoti, esperienze e tante altre piccole virgole che il media principale non porta fuori.
L'attuale accordatura del media sportivo sui motori è "estremamente pompato" e stilisticamente curato... ma spesso è abbastanza "stupido". E' tagliato per gente che non vuole capirci niente. E per un certo Bobbi ho contemporaneamente stima e compassione, oltre che una invidia stile flotta di castori pieni di caffeina. E' un lavoro pesante, difficile, complesso, di equilibrio e di decisioni in real time, e non è facile. Anche per quello dallo stile che mi fa urlare "ma che puzzle stai a di!"
 
Ho premesso che per me è solo questione di gusti e simpatia. Totalmente soggettivo.
 
Indietro
Alto Basso