• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

  • Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Sostituzione termostato o solo guarnizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PUNTO_SPORTING

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 188 1.2 16V Sporting - 2001
#1
CIAO HO NOTATO UNA PERDITA DALLA GUARNIZIONE DEL TERMOSTATO DELLA MIA PUNTO SPORTING IO SAREI TENTATO DI CAMBIARE TUTTO IL PEZZO VISTO CHE HA 13 ANNI ESSENDO ANCORA QUELLO ORIGINALE VOI COSA NE DITE ? 2) E' MEGLIO CAMBIARE SOLO LA GUARNIZIONE E TENERE IL TERMOSTATO DI FABBRICA ?

3)SE NON DOVESSI PRENDERE UN PEZZO FIAT CHE MARCA MI CONSIGLIATE ?

GRAZIE
 
Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
#2
Ciao, la guarnizione non so se te la vendono senza termostato. Considera che il termostato Punto costa dai 7-8 euro (Amazon vedi immagine sotto quella della 16V) ai 20 euro in negozio. Non rischierei a smontare tutto per sostituire solo la guarnizione. Io ho preso marca Hoffer ma ad esempio quello Behr o Febi si equivalgono.

upload_2014-7-25_12-4-15.png
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#3
Ciao allora cambia tutto il termostato è la cosa migliore quello originale Fiat costa tanto ed è equivalente ad altri non originali
 

PUNTO_SPORTING

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 188 1.2 16V Sporting - 2001
#5
va bene d' ora in avanti scrivero' in minuscolo, per quanto riguarda il termostato allora ne comprero' uno non originale grazie ragazzi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso