• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione blocchetto accensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Uno 1.0 i.e.
Un saluto a tutti , mi complimento con i gestori del forum. Ho una punto prima serie motore 1242cc 60 star e avrei bisogno di sostituire il blocchetto di accensione. Qualcuno ha gia provato ? Ho visto che il blocchetto è fissato con dei perni senza testa , tutto fatto per scoraggiare i ladri , ma come si svitano?

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
A quanto ne so, devi smontare, sterzo, devio luci e tutto ciò che circonda il blocchetto. Ci sono due perni che lo bloccano. Tiri e viene via da solo, ma occhio ai connettori :)

Auto
Fiat Uno 1.0 i.e.
i due perni che bloccano il blocchetto di accensione non hanno la testa ... sai se c'è un attrezzo apposito?

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Purtroppo no :( Hai controllato che dalla parte opposta non ci sia nulla che ti permette di smontarlo?

Auto
Fiat Uno 1.0 i.e.
Domani voglio guardare con più calma ... io avevo in mente di usare 2 dadi , accostarli e ruotare uno per svitare il perno (non so se rendo l'idea) chissà se c'è spazio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso