• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione blocchetto accensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Uno 1.0 i.e.
Un saluto a tutti , mi complimento con i gestori del forum. Ho una punto prima serie motore 1242cc 60 star e avrei bisogno di sostituire il blocchetto di accensione. Qualcuno ha gia provato ? Ho visto che il blocchetto è fissato con dei perni senza testa , tutto fatto per scoraggiare i ladri , ma come si svitano?
 
A quanto ne so, devi smontare, sterzo, devio luci e tutto ciò che circonda il blocchetto. Ci sono due perni che lo bloccano. Tiri e viene via da solo, ma occhio ai connettori :)
 
i due perni che bloccano il blocchetto di accensione non hanno la testa ... sai se c'è un attrezzo apposito?
 
Purtroppo no :( Hai controllato che dalla parte opposta non ci sia nulla che ti permette di smontarlo?
 
Domani voglio guardare con più calma ... io avevo in mente di usare 2 dadi , accostarli e ruotare uno per svitare il perno (non so se rendo l'idea) chissà se c'è spazio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso