• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Smontare fascette tubi radiatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus RX500h F-SPORT 2023 (2.4 371CV)
Ciao ragazzi,
come si smontano queste maledette fascette dei tubi del radiatore?

ai58.tinypic.com_2myrimo.jpg


ai60.tinypic.com_2eex8pw.jpg


Vorrei spaccarle ma sono troppo strette :D
 
Con la tenaglia fai saltare la testina che tiene fermi i dentini. Quella che hai fotografato in tutte e due le immagini ;)
 
Quoto Il Caimano (Poi scrivimi come ti chiami perchè hai un nome troppo lungo lol;))Usa una tenaglia o tronchesino e sostituiscila con una fascetta a vite!;)
 
Concordo con gli altri usa la tenaglia
 
Quindi devo prendere con la tenaglia il fermo metallico che si vede nella seconda foto e farlo saltare?
 
Si tagliala dove riesci e vedi che si toglie!
 
Io ho usato un giravite a taglio facendo perno o pressione nell'incastro alzandolo, la fascetta si è allentata senza fare molto sforzo!
 
Poi sei riuscito a riutilizzarla o l'hai sostituita?
 
No volevo solo dire che alla fine ce l'ho fatta a toglierle, segando via il fermo metallico con un seghetto per ferro e battendo con cacciavite e martello. E' stata una faticaccia, perché il fermo era verso la strada e io lavoravo "da sopra", senza mettermi sotto la macchina, quindi non riuscivo a vederlo e sono andato completamente alla cieca, per capire come stavo procedendo toccavo con il dito o facevo qualche foto con il cellulare da sotto :D. Mezz'ora per togliere la fascetta, ma è stata una soddisfazione riuscirci :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso