• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Smontare fascette tubi radiatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
FIAT Panda Easy 1.2 69CV 8V (08/2016) / Toyota Auris 1.8HSD 136CV (11/2015)
Ciao ragazzi,
come si smontano queste maledette fascette dei tubi del radiatore?

ai58.tinypic.com_2myrimo.jpg

ai60.tinypic.com_2eex8pw.jpg

Vorrei spaccarle ma sono troppo strette :D

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Con la tenaglia fai saltare la testina che tiene fermi i dentini. Quella che hai fotografato in tutte e due le immagini ;)

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Quindi devo prendere con la tenaglia il fermo metallico che si vede nella seconda foto e farlo saltare?

frank

Autore di Tutorial
Io ho usato un giravite a taglio facendo perno o pressione nell'incastro alzandolo, la fascetta si è allentata senza fare molto sforzo!

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
No volevo solo dire che alla fine ce l'ho fatta a toglierle, segando via il fermo metallico con un seghetto per ferro e battendo con cacciavite e martello. E' stata una faticaccia, perché il fermo era verso la strada e io lavoravo "da sopra", senza mettermi sotto la macchina, quindi non riuscivo a vederlo e sono andato completamente alla cieca, per capire come stavo procedendo toccavo con il dito o facevo qualche foto con il cellulare da sotto :D. Mezz'ora per togliere la fascetta, ma è stata una soddisfazione riuscirci :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto