• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smartphone Xiaomi e altri "cinesoni"

Secondo me tolti i top di gamma che sparano oltre il 1000 nit, 600 è già un valore ragguardevole.
iPhogne come valore sostenuto a 800.
 
Un momento: quei valori generalmente si riferiscono al massimo che può dare fisicamente il display, ma non è assolutamente detto che il software permetta di sfruttarlo al massimo.
Siccome il vecchio telefono aveva esattamente questo problema (ripensandoci, pure uno dei primissimi terminali Android che ho avuto aveva lo stesso problema), niente di strano che pure il nuovo ne soffra e che si possa risolvere allo stesso modo.
Messaggio doppio unito:

Per la cronaca, ho appena installato l'aggiornamento ufficiale a ColorOS 13 (basato su Android 13) e il problema alla luminosità del display è completamente rientrato.

Sempre per la cronaca, scollegato dal caricabatterie stamane alle 7.40, con l'uso consueto (a parte l'aggiornamento del s.o.) ho ancora l'80% di carica residua.
 
Ultima modifica:
Bene, il mio cinesone ha deciso di andare in pensione appena dopo scaduta la garanzia (che coincidenza eh?).
Ieri mattina mi accorgo che l'audio non funziona più, che sia altoparlante, bluetooth oppure cuffie cablate. Zero. La sera prima di andare a dormire ci stavo cazzeggiando senza problemi su Instagram e funzionava bene.
Ho provato a flashare e riflashare di tutto e di più (custom ROM, ROM ufficiali) ma non c'è nulla da fare.
In un mese in cui ho rifatto il PC, pagato 2 assicurazioni e ora pure sta rottura di palle.
Comunque mai più sti cinesoni maledetti, a giorni arriva un Pixel 7 che pagherò un po' per volta.
 
Mai più cinesoni l'avevi già detto, il mio cinesone ha 4 anni e 3 mesi, grazie a Dio fa'ancora il suo lavoro. Flashare e riflashare..... Ma perché non li lasciamo originali sti telefoni? Poi magari con una cifra consona si ripara. Mio pensiero non volevo fare alcuna critica
 
Sto usando un Redmi 9T. Brandizzato Vodafone.
Se vi racconto cosa è successo con l'aggiornamento ad Android 13 mi chiamano da un aereoporto perchè sto creando problemi al traffico aereo...
 
Manco a dirlo, io col mio Oppo mi sto trovando bene. La batteria dura un pelino in meno rispetto ai precedenti Xiaomi che ho avuto, ma comunque alla fine del secondo giorno mi ritrovo sempre con una carica residua superiore al 25%.

Fra le mancanze per me importanti:
- non si può effettuare la registrazione delle telefonate (spero esista qualche soluzione via software di terze parti)
- non ha il trasmettitore IR (colpa mia che non ho controllato attentamente la scheda tecnica)

Per il resto, almeno per il momento, non mi lamento.
 
@Max 69 perché fanno schifo, specialmente la MIUI di Xiaomi, maledetto il giorno.
Da agosto ero su una ROM AOSP sviluppata da un team di ragazzi, gratuitamente (anche se ho effettuato delle donazioni), e il software era meraviglioso e dava tre punti e una scopa alla MIUI. Aggiornamenti frequenti, patch di sicurezza sempre aggiornate, bug zero, come aver comprato un telefono nuovo spendendo nulla.

Spero di fare un passo di qualità con il Pixel 7 tanto acclamato da tutti.
 
per me se devi contenere le spese.... Pixel 7 può benissimo restare dove sta e aspettare momenti diversi.
Con 250 euro o meno si prendono ottimi smartphone con snapdragon non esattamente seduti.
G52 per esempio.
 
C'è sempre il rovescio della medaglia in questi smartphone da 250€. Nessuno regala nulla, preferisco spendere qualcosa di più e ritrovarmelo più avanti in termini di affidabilità, assistenza, prestazioni eccetera. Il Pixel 7 l'ho pagato 524€, ben meno del listino proposto da Google.
 
preferisco spendere qualcosa di più e ritrovarmelo più avanti in termini di affidabilità, assistenza, prestazioni eccetera.
Eggià...

Bene, il mio cinesone ha deciso di andare in pensione appena dopo scaduta la garanzia (che coincidenza eh?).
Proprio come dicevi tu. Te lo sei ritrovato.

Guarda...
Se è vero che spendere tanto è più difficile spendere male, spendendo "meno" è meno complesso cambiare e lasciarsi alle spalle un terminale che fa i capricci.

Teorema del 2X sui telefoni cellulari: scegliere il telefono che ci si può permettere di pagare due volte in pochi mesi.
Ovvero quel telefono che se pure ti si distrugge 120 giorni dopo che lo hai comprato, il moccolo che tiri per ricomprarlo è... più piccolo possibile.
 
Ieri mattina mi accorgo che l'audio non funziona più, che sia altoparlante, bluetooth oppure cuffie cablate. Zero. La sera prima di andare a dormire ci stavo cazzeggiando senza problemi su Instagram e funzionava bene.
I microfoni funzionano?
 
Verissimo. Ogni scelta è "sbagliata" per qualche motivo, ed è giusta per qualche altro. Ma la cosa che mi fa sorridere è che tu dichiari prima su che cosa sei inciampato per poi dire "faccio lo stesso errore perchè ci ho ragione".

Compa', la tasca è la tua ed il dispiacere delle tue scarogne di tutti, spero che il pixel ti vada dritto. Però di cellulari "fotonici" e "perfetti" subito dopo l'acquisto te ne conto almeno tre, speriamo che il quarto non si riveli 4 mesi dopo "una chiavica immensa" come altri da te citati.
 
leggo spesso che riportate anche le vostre esperienze su vari modelli di telefono,

penso sia ora di farmi un telefonino nuovo e vorrei capire se è veramente necessario ed indispensabile acquistare un modello 5G
oppure se per i prossimi anni posso usare con soddisfazione anche il classico LTE
attualmente l'uso prevalente è in Wi-Fi

mi sto leggendo le varie caratteristiche dei modelli Xiaomi di cui ho fiducia,
vorrei stare tra i 200 ed i 300 euro
 
Secondo il mio modesto parere il 5g al momento non è indispensabile avendo un utilizzo classico del telefono, poi se prevalentemente lo utilizzi in Wi-Fi sei a posto. Ho redmi note 5 che dopo 4 anni e mezzo và ancora alla grande, al tuo posto valuterei il redmi note 10 pro, che si trova attorno ai 200 euro.
 
Più che altro non ci sono dei reali vantaggi rispetto al 4G anzi, la batteria si scarica anche più velocemente.
 
Io recentemente ho acquistato un terminale 5G, più che altro per lungimiranza. Allo stato attuale delle cose non credo sia indispensabile.
 
Guarda io uso molto il telefono per lavoro fuori casa e non solo. Ci guardo anche film in streaming ad esempio sempre usanto LTE.
Non sento minimamente il bisogno di una connessione più prestante!
 
Indietro
Alto Basso