• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Smart forfour 1.3 benzina - indicatore carburante bloccato

Video già visto in quanto posseggo anche una punto 188....il fatto è che deve cambiare il pezzo il concessionario in quanto la macchina mi è stata venduta già col difetto e mi è stato detto che avrei risolto con un pieno

Sinceramente ho paura solo che fa qualche accrocco visto che ha detto che cambia solo il galleggiante e da come so bisogna cambiare tutta la pompa della benzina... speriamo bene

Io credo che sia il galleggiante perché quando gli ho messo 30 euro e camminandoci era scesa a un pallino poi lo parcheggiata e quando lo ripresa Sava di nuovo a 5 tacche

Posso dire che ad ora non sappiamo realmente quale sia il problema?
Abbiamo individuato due punti che potrebbero essere la causa, ma non essendo ancora stato fatto nulla, non è stato escluso nulla come causa del problema.

O anche il cablaggio con problemi. E potevi ispezionarlo da solo in una mezz'oretta...

Diciamo che sono le ipotesi statisticamente più probabili. ;)

Dici a me? Purtroppo ne so quanto te, dalle info postate da altri utenti. Per ispezionare il galleggiante potrei esserti più di aiuto, ma senza sapere come è fatta l'auto, è difficile. Inizia ad alzare il sedile posteriore e mettere una foto della situazione.

No dicevo a pike per il cablaggio...cmq appena posso provo a vedere la pompa della benzina sulla Punto lo fatto ed era abbastanza semplice grazie al video.. sulla Smart forfour spero sia uguale ma ci credo poco visto che ho avuto anche la due posti e posso garantire che sono molto complicate

La due posti è totalmente diversa dalla 4 posti. Mi raccontava un possessore di 2 posti, che ricordo che ha il motore posteriore, che per fare la manutenzione il motore deve scivolare su di una slitta apposita per accedervi.

Inizia ad alzare il sedile posteriore e mettere una foto della situazione.
@giu 84 il buon elcaimandelpiave non poteva scriverlo meglio.

Senza foto è impossibile darti istruzioni, ed onestamente la ForFour non mi consente di fare così tante ricerche dall'alleviarti di sollevare il sedile e fare la foto.
O di fare in autonomia (sei un post '80, il pc non rischia di ucciderti dai! :D ) una ricerca su internet per come accedere alla pompa benzina della tua auto ;)

1000 like a pike (bella la rima LOL)
Anche se non gli piacciono..

ho lo stesso problema ma con il gasolio ovvero la pompa sul galleggiante all'accensione del quadro attacca ma poi stacca subito -hp attaccato tutto diretto con un alt5ro tipo di pompa presa da amazon con una tanica da un litro e il motore va bene--domanda sotto ilsedile posteriore non c e'nessuna botola --domanda dove si trova l'accessoal serbatoio?spero non smontandolo stesso

Indietro
Alto Basso