• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sito tedesco specializzato in olio - ottimi prezzi

@marcello Nel caso di Salva, non fa una questione di specifiche, ma di costo. Oltretutto non si può nemmeno paragonare un Addinol in SN con un Igat in SL, perchè sono di due ere diverse. Nel suo caso poi, non fa nient'altro che mettere un olio a specifica dichiarata per il suo motore anche se non recente. Ci si può anche "divertire" provando di volta in volta oli diversi in Api SL e scoprire quello che meglio aggrada a seconda del motore e del proprio stile di guida. L'olio della Igat poi, è una realtà da provare, visto che lo "assembla" un produttore di additivi che a sua volta serve industrie importanti nel campo degli oli e non credo, che ci tenga a fare brutta figura con i suoi prodotti. Poi va da se, che comunque va sempre valutato in base al prezzo ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi, siete finiti a parlare di oli.
Qui parliamo di siti convenienti. Per gli oli mi pare abbiamo abbastanza discussioni no? o_O
Fine OT
 
Magari se avrò tempo sposterò alcuni messaggi in altre discussioni. Ma per ora stop.
 
non so dove scrivere questo messaggio e non volendo aprire un 3ad solo per questa domanda chiedo qua, alla fine è un'informazione su olio acquistato su Shop oil center...
si tratta dello Shell Helix Ultra AG5w30, utilizzato oggi per una Meriva,arrivo alla domanda..
svito il tappo e non c'è quel lamierino in plastica da togliere che sigilla del tutto l'olio, è normale così?
non so se si è capito..
 
ho capito cosa intendi e a memoria, non mi pare che ci fosse sotto il tappo dell'Helix Ultra che acquistai più di due anni or sono da norauto. E' una cosa che comunque non c'è in tutti i marchi di olio, anche se devo dire che a seconda di dove si approvvigionano gli store fisici, mi è capitato di vedere il medesimo olio con le latte di 3 lingue diverse e con qualche differenza sul packaging stesso. Adesso che devo ricomprare l'Helix Ultra 5w40 pe5 la Ypsilon, proverò a guardare cosa c'è sotto il tappo nelle nuove latte di olio PPT.
 
Dipende da come è fatto il tappo.
Sinceramente se non c'è lamierino lo preferisco perché significa che il tappo tiene anche dopo aperto. Quelli col lamierino spesso perdono una volta aperti.
 
Mah sarà che al lavoro sono abituato ad aprire i castrol che hanno il lamierino che mi sembrava meglio cosi:Happy:
 
considera che più che altro è una cosa che è nata come anticontraffazione, per quei marchi che spesso e sovente vengono "copiati" dai falsari. Siccome è un costo produttivo non indifferente, mettere il lamierino o il sotto tappo di plastica a strappo, è una cosa che costerebbe troppo ai "ladrones".
 
Sì in effetti la vedo più anche io così la cosa...era poi solo per capire se lo Shell è normale sia cosiLOL
 
il fatto è che a seconda del mercato produttivo e/o di destinazione, ci possono essere delle lievi differenze sul packaging dell'olio e questo purtroppo, a volte fa sorgere dei dubbi. Nel dubbio si può inviare mail al produttore che di solito è in grado di stabilire la veridicità del prodotto con i codici di produzione stampigliati sulla confezione (meglio ancora se corredata di foto).
 
Ragazzi Off Topic!
La discussione è per consigliare i siti tedeschi sugli olii....
 
Guardando su mapodo.de è spuntato un olio che si chiama Lubricant 77.....ho capito che è un olio olandese..a parte ciò qualcuno lo conosce??
 
77 Lubricants...
https://www.77lubricants.nl/
marchio commerciale per la lubrificazione automotive (e non solo) della TransNational Blenders BV (http://www.tnb.nl). Azienda che nasce nel 1964 come parte della International Cooperative Petroleum Association e che ora fa parte del gruppo Enviem, nata dalla fusione di Gulf Oil Nederlands e Demarol.
In sintesi, non è due giorni che fanno lubrificanti, ma non so se i prodotti che propongono
https://www.77lubricants.nl/products/passenger-car-motor-oils/product-datasheet/
(appropo'... @terzimiky è la prima azienda che fornisce i Datasheet così facilmente e senza diventare viola a cercarli...)
siano interessanti tecnologicamente/prestazionalmente e come prezzi...
 
Non ho notizie in merito a questa linea di lubrificanti e posso solo aggiungere alle ottime info postate da pike, che anche non conoscendo i loro prodotti, lascio sempre il beneficio del dubbio quando si tratta di produzione olandese che difficilmente delude, in quanto a qualità. La lubricant77 l'avevo già pescata mesi fà in una lista di diversi oli stranieri che volevo verificare ma poi, per mancanza di tempo non ho più controllato.
Rimane comunque un vantaggio il fatto di poter pescare olio sui siti stranieri, perchè almeno si conoscono marchi ben differenti dalle solite produzioni che troviamo sugli italici scaffali.
 
Volevo segnalarvi un sito tedesco che tratta oli anche più famosi
La cosa molto interessante è che dopo una soglia minima di spesa le ss sono gratis.

https://www.oliomotorediretto.it/

Stavo guardando un po' i prezzi e per esempio nel mio caso lo Shell Helix HX7 5w40 (il prossimo olio che volevo mettere) costa 1 euro in meno al litro rispetto allo stesso olio nello stesso formato venduto su mister auto.
Il bottiglione da 5 litri costa poco più di 5 euro al litro in meno. Io per ottimizzare al meglio volevo prendere direttamente il bidone da 20 litri risparmiando a conti fatti anche più di 20 euro.
Considerate che cambio l'olio ogni 10k e annualmente faccio 20k quindi 1 cambio ogni 6 mesi.
In più a breve farò un cambio olio a un saxo benzina con raccomandato un 5w40.
 
Indietro
Alto Basso