• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seicento Sporting SPI 1999 (176B2000): sostituzione tappi fusione lato aspirazione

Secondo me no, è un lamierino di alluminio e i bordi presenti all'interno sono prestampati, non sono stati deformati nel montaggio. Comunque ho smontato la testata 600 km fa, la guarnizione e tutto il resto è tutta roba nuova. Su Autodoc la guarnizione nuova costa nemmeno 3 euro ma non mi va di attendere che mi arrivi perché voglio rimontarla subito. Se dovesse perdere allora ne prenderò una nuova, ma non credo che perderà.
 
Ultima modifica:
Ho rimontato tutto ieri sera. Il motorino d'avviamento non l'ho potuto salvare, aveva uno dei magneti della cassa completamente cotto e non si è potuto sostituire. Ho preso un motorino allo sfascio a 40 euro, l'ho fatto smontare all'elettrauto ed è praticamente nuovo. Non avevo mai sentito girare il motore così forte all'avviamento, il motorino vecchio era morente già quando ho preso l'auto, nel 2011. Per la perdita staremo a vedere. Se dovesse perdere di nuovo prenderò il tubo originale, stampato.
 

Allegati

  • Screenshot_20190219-145731.jpg
    Screenshot_20190219-145731.jpg
    25,5 KB · Visite: 15
Costa circa 15€ su autodoc ma tra spedizione e assicurarazione mi viene 28€. Sto andando dal ricambista per vedere quanto vogliono. Sempre che ce l'abbiano.

Il codice è 46515877, se ne trovano a bizzeffe su Internet, ma vorrei non dover aspettare tanti giorni per farmelo portare.
Messaggio doppio unito:

Trovato all'autoricambi a 25€. Mi dovrebbe arrivare entro venerdì. Speriamo che finisca una volta per tutte questa seccatura.
 
Ultima modifica:
Ho montato il tutto qualche giorno fa. Perde ancora ma non dal pezzo nuovo. Che spettacolo.
 
per i tappi ho trovato un video in francese che anche lui utilizza la loctite, ma non quella raccomandata da me
 
La macchina attualmente non perde più, ho sostituito le fascette del raccordo a T che ho sostituito. Probabilmente erano deformate.
 
ho visto il video, utilizza Loctite 648
che è classificato come "Retainer per temperature elevate"
Formulazione per le temperature elevate, ad alta resistenza. Consigliato per lavori
continuativi con temperature fino a 175°C. Riempie giochi fino a 0.15 mm di tolleranza
diametrale. Garantisce resistenza alla manipolazione in 5 minuti. Applicazioni:
Consigliato per fissare parti che richiedono accoppiamento con o senza interferenza, per
esempio fissaggio di boccole, cuscinetti, tenute, ventilatori e canne per cilindri
 
Indietro
Alto Basso