• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Seicento Sporting - Sostituzione pompa acqua o tappi fusione lato distribuzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Ragazzi mi potete risolvere qualche dubbio su quest'operazione che vorrei provare a vedere se sono in grado di fare da solo? A parte lo spazio per lavorare assente sulla seicento ho grossi dubbi sulle pulegge della fase. Non capisco una cosa, se prima di allentare il tendicinghia segno con un pennarello su pulegge e monoblocco le posizioni non dovrebbe bastarmi per rimontarci la cinghia senza dover rimettere in fase? Per la pompa dell'acqua, nel caso fosse quella, basta un'abbondante strato di pasta nera sulla superficie di accoppiamento? Spero ancora una volta nel vostro aiuto.. Grazie in anticipo.
 

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
C'è un sistema geniale che ha usato un utente per rimettere la cinghia esattamente com'era. Prova a cercare giarnizione di testa o simili.
Comunque nel titolo parli di tappo e nel testo di cinghia.. non è che si capisce dal titolo.
 
Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Eh ma mi pare di dover togliere la cinghia per sostituire i tappi se non sbaglio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso