• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Io credo che per 20€ farò la pazzia, su YouTube c è qualche tutorial e devo dire che il risultato è ottimo. Un carrozziere per una lucidatura ti chiede non meno di 150€ e il fatto di dare una lucidata alla carrozzeria spendendo due spiccioli mi intriga.

Mah, dovessi fondere la levigatrice nel tentativo di ravvivare la mia rossa, sarebbero comunque soldi ben spesi.

e allora, l'ha già comprata e usata qualcuno??

Comprata ieri. Accesa solo per vedere se funziona. Per il collaudo dovrò aspettare. :(

Vorrei segnalarvi questa particolare cosa, era in vendita fino al 3 aprile se non erro, ma solitamente non li finiscono e lo ripropongo anche per 1 settimana/1 settimana e mezza.

Set Chiavi a bussola a 19.99 (nella foto caricata sotto)

Vendono oggettini molto interessanti, 2 settimane fa c'erano i coprisedile di colore grigio, blu o rosso, di buon materiale, e li ho anche acquistati per la macchina di un mio familiare

Allegati

• powerfix.webp
    powerfix.webp
    123,1 KB · Visite: 17
I coprisedile sono in vendita anche adesso. ;)
Sono indeciso se andarli a comprare.
Del set bussole ne abbiamo parlato qualche messaggio sopra, ma è molto "parziale". Per completarlo poi servirebbero altri pezzi, e si perdono convenienza e portabilità, imho.

I coprisedile sono in vendita anche adesso. ;)

Dimmi dove che dalle mie parti sono completamente spariti ahah

Comunque, ti posso solo dire che se fossero rimasti ancora quelli blu, ci avrei fatto un pensierino, purtroppo erano rimasti solo quelli di color rosso e sulla mia punto non mi attirava granchè quel colore :unsure:
C'è da dire anche che assieme a quei coprisedili vendevano anche i copricerchi, ma non erano il massimo, sembravan fatti di cartone :Vomit:

Visto che ci siamo, non so se lo hanno già postato, ma vi darei questo link: http://www.lidl-volantino.it/
In pratica è il volantino online della Lidl dove ogni volta che esce qualcosa lo aggiornano, molto utile.

Già segnalato dal buon Pike, comunque, sempre utile.
L'offerta sui coprisedili è ripartita ieri. Credo li abbiano riassortiti. Nel punto vendita di Altavilla v.na c'erano tutti i colori.

Comprato lucidatrice e testata proprio questa mattina, devo dire che fa il suo dovere, e non è ne rumorosa e ne affatica le braccia. Nella confezione oltre alla lucidatrice si trovano 2 paia di cuffie, due per applicare il polish e 2 per la cera. Io che non sono un patito del lavaggio auto, ho voluto togliermi questo sfizio anche perchè la mia auto ha quasi 9 anni e la lascio sempre sotto al sole e le intemperie, volevo dare una ringiovanita alla carrozzeria e devo dire che vale i soldi spesi.Prima ho fatto un lavaggio a pressione con spingarda, asciugata per bene con panno e poi ho dato una passata con polish effetto lucidante e devo ammettere che il risultato è molto buono, sono riuscito a togliere qualche annetto alla carrozzeria e qualche riga lieve superficiale.

io oggi ho testato il pulitore per sedili in schiuma: funziona bene anche se ovviamente non vi aspettate chissà chè però il suo dovere lo fa

Ho comprato anche il deodorante, ma non avevo idea di come si utilizzasse, pensavo andasse spruzzato, invece è tipo lacrimogeno LOL
Quindi ho aspettato ad usarlo, perché non avevo tempo di farlo agire.

lunedì parte l'offerta sulle chiavi a cricchetto powerfix a 9,99 euro e sarei intenzionato a prendere quella da 1/2". ho letto che ha 72 denti e, se lo hanno scritto per pubblicità, immagino che sarà un valore aggiunto.
vorrei usarlo anche per coppie di serraggio importanti, diaciamo sui 130-150Nm, e mi chiedevo se un attrezzo del genere fosse idoneo. il mio dubbio è soprattutto sul numero dei denti... ad intuito credo che la qualità di tale meccanismo dipenda sia dalla geometria della ruota dentata sia dal materiale, e non vorrei che l'elevato numero dei denti, se questi sono troppo sottili, diventi un fattore controproducente riguardo la resistenza. voi come la vedete?
ho letto molte recensioni positive su powerfix, addirittura che sia una gemella "povera" della pastorino, ma aspetto vostre esperinze in merito alle alte coppie di serraggio con questo cricchetto lidl da 1/2"... se qualcuno lo avesse smontato sarebbe perfetto per rendersi conto della sua qualità effettiva.

Onestamente, per la poca forza che ho, qualsiasi cricco normale è troppo corto per quelle coppie. Infatti uso la dinamometrica 42-210 cinese, che ha un braccio lungo quasi il doppio del cricchetto (dexter nel mio caso), mentre per smollare, uso la chiave a t con tubo di prolunga.
Il numero dei denti aumenta la praticità, perché basta una piccola rotazione per farli scattare, così puoi lavorare anche in spazi stretti, con piccole rotazioni dela chiave. Imho.
Ma non ho idea di quale sia l'effetto sulla robustezza.

La mia idea era di usarlo innestato ad un tubo di ferro, come fai tu con la chiave a T, perciò chiedevo se potesse reggere gli alti serraggi.
Posso chiederti come mai, tra i tanti utensili lidl-powerfix, il cricchetto che hai è leroymerlin-dexter? il cricco dexter da 1/2 è sulla stessa fascia di costo, quindi sto valutando anche quello.

Per raccontartelo dovtei aprire un lungo ot...
Per farla breve, quello che avevo, non andava bene ed era poco pratico, così sono andato al brico e ho preso quello per un lavoro che dovevo fare. Lidl non ha sempre gli attrezzi disponibili, Brico sì.
Ecco tutto, o quasi ;)

Come schiuma per pulire i sedili io ho preso questa del Lidl, fa il suo lavoro, lascia anche un piacevole odore di nuovo all'inizio, oggi procedo a fare i sedili dietro, sono rimasto contento dell'acquisto!

Consiglio

Allegati

• IMG_9090.webp
    IMG_9090.webp
    73,2 KB · Visite: 9
Indietro
Alto Basso