• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

si, si proprio quella, ci sono 61 pz tra cui anche punte per avvitare...sembra allettante.

Diciamo che non è un tutto in uno. Cioè, sono inserti da 1/2 pollice, quindi adatti a lavori più grossi. Ma va integrata da una cassetta da 1/4 di pollice, per i lavoretti più fini (che poi sono il 90%, dei lavoretti fai da te).
Non riesco a capire se ha solo il cricco o anche il manico a T, che secondo me è indispensabile.

Ha la riduzione da 1/2 a 1/4 si vede in basso a destra.. probabilmente dalla bussola del 13 in giù sono da 1/4... La maniglia non la vedo e secondo me non c' è...

Comunque manca un cricco piccolo, e il manico a T effettivamente non c'è, né da mezzo, né, ovviamente, da 1/4
In definitiva è un acquisto che non farei.

Volevo chiedere un consiglio, per un eventuale acquisto futuro. Un paio di promo fa, c'era un set molto particolare.
Vedo se trovo una foto in rete, perché spiegare come è fatto è alquanto difficile.
Comunque serve per svitare dadi avvitati su barre filettate, o comunque su viti molto lunghe, tipo quelle sporgenti su cui sono avvitati più dadi, e magari occhielli della massa. In pratica fa la funzione delle chiavi fisse a s, ma in un solo attrezzo.
Dato che costava venti euro, l'ho lasciato dove stava, perché ho pensato che mi sarebbe servito davvero di rado.
Che ne pensate di un simile "bijoux"? LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Ecco, si chiamano "bussole passanti".
Sul tipo di queste:

F7630819-01.webp

s140t_02.webp

Che è una figata!!! Ma c' è anche adesso in offerta?

Io l'avevo preso tempo fa ma con qualche accessorio in più, sempre da Lidl

No, adesso non c'è. E comunque non è uguale a quella che ho postato, era per far cspire il tipo di arnese.

quindi sconsiglieresti l'acquisto a meno di integrare con altri pezzi?
Ma di solito lidl ne propone una davvero completa?

Considerati i lavoretti che si fanno su auto e moto, diresti che è meglio di niente (dove x niente intendo l' uso di chiavi classiche) o proprio le sconsiglieresti in quanto inutili?
Considera che non ne ho mai usate e per me 1/2 o 1/4 pollice so solo che hanno attacco differente, ma le bussole dovrebbero essere uguali, quindi al più potrei prenderla e poi integrare solo i pezzi mancanti...o non ne vale la pena?

A quel prezzo non trovi niente... Se fossi in te un pensierino ce lo farei... Fai sempre in un secondo momento a prenderne uno più piccolo se dovesse servirti...

ma un bel set di bussole torx lidl non lo propone mai?mi servirebbe assai per elimnare tutti i bulloni del cavolo

Quello che mi fa storcere il naso è la mancanza del manico a T. Io non ho molta forza, ma in molti casi, col cricco non avevo leva per svitare o stringere alcune viti.
Per avere un set più o meno completo, si potrebbe affiancare a questo kit, quello più piccolo, che va in offerta diverse volte all'anno, al prezzo di 14.99 euro

Direi che questo è materiale per il topic della cassetta attrezzi però...

Volendo la T la vendono anche separata nei vari brico... Se proprio gli dovesse servire... Tutti gli attrezzi del lidl sono di qualità e a quel prezzo nei brico & C trovi solo roba che si rompe al primo dado un po' duro...

ok @Pike ,grazie in ogni caso, siete stati esaurienti x me e penso per tutti quelli che ci leggono e non hanno mai usato set a bussola. Penso ne valga la pena, magari completandolo in futuro con ciò che manca/serve di più.

Oggi sono stato al lidl!
Ho acquistato deodorante per auto,olio al silicone,cera,antiruggine....Non c'era il pulitore per freni già finito!!
Domani mi faccio un giro in un altro lidl vicino...

non serve citare se si risponde subito dopo _Edit Salva-Racing
ottimo Salva sarei incuriosito dall'antiruggine ,sai sono in fase di restauri :D

Indietro
Alto Basso