• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Dal 23 Marzo nel "non food" Lidl propone alcuni accessori da auto secondo me interessanti...
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=1016
Nello specifico, il crick è un acquisto al di sopra di ogni sospetto, mentre copricerchioni e chiave forse possono avere il loro perchè, ma non ho esperienza diretta.
Per quanto per molti troppo costoso, il caricaricabatterie è molto completo.

Sempre dal 23 marzo c'è anche la sezione CarCare di W5.
http://www.lidl.it/it/w5-la-cura-per-l-auto.htm
Ho provato in prima persona il deodorante per auto (di cui farò incetta) e il detergente lavavetri, trovandoli entrambi adeguati.

Il lavavetri per molti può sembrare scomodo per il metodo di erogazione ma... basta prestare attenzione.

Inutile dire che se dovete mettere mano ai freni a breve, è un ottimo acquisto anche il pulitore freni (classificato come sgrassante)

Posso testimoniare che il cric è eccellente, mentre i cavalletti fanno schifo.

Io li uso e mi trovo bene con quei cavalletti...

Sul serio hai quelli?
Tempo fa li avevo trovati alla metà del prezzo normale, quindi 6.50 euro, ed ero tentato a prendrerli, si sa mai volessi alzare l'auto su quattro punti, ma maneggiandoli, sembrava dovessero rompersi da un momento all'altro, e non li ho presi.
Sarà che sono abituato bene coi miei michelin...

Sono solidi... L' importante è aprirli sempre bene e inserire le spine di sicurezza... Io ne ho due presi al lidl e due presi da un altro rivenditore (cambia il colore ma sono praticamente identici).

--- Messaggio doppio unito ---

Nel tutorial di come si usano non ricordo se quello che avevo in mano era quello del lidl o l' altro... Tanto sono uguali...

@Il Bonna dato che sono interessato a prenderli, cortesemente potresti misurarli a riposo e con la prima spina di sicurezza e dirmi quanto sono alti, in quanto avendo io la versione sporting della punto 188 che è notoriamente più bassa delle altre, non vorrei dover alzare troppo il crick (simile a quello in offerta) e quindi rischiare di far danni.
Poi suppongo che li hai usati anche per l'alfa che è sicuramente più pesante delle auto in mio possesso e quindi potrebbe essere un acquisto utile.

Si li ho usati tutti e 4 contemporaneamente... All' altezza massima... Ora non sono a casa quando torno li misuro...

grazie, gentilissimo, come ti dicevo fai 2 misurazioni: a riposo e con la prima spina, così sono sicuro di non buttare soldi...

confermo il crick è ottimo!
Il primo che ho avuto sempre lidl è durato 10 anni....
Ora ho quello nero sempre lidl....2 anni ed è perfetto!
Farò anche io acquisti di prodotti...grazie pike per la segnalazione

chissà se il detergente freni può essere usato anche per pulire il corpo farfallato, il meat e doria che uso copre entrambi gli usi.
I cavalletti da 13€ li ho già adocchiati yeyeye

Io il detergente freni lidl l'ho usato un po' &adappertutto e ci ho fatto anche un test di aggressività sulla gomma, lo stra consiglio.

@giove78 i cavalletti misurano a riposo: 237mm, primo foro: 272mm secondo foro 322mm e ultimo foro: 365mm.
Considera che sulla mia 156 devo usare il secondo foro se voglio togliere la ruota altrimenti tocca ancora terra...

--- Messaggio doppio unito ---

Il detergente per i freni va bene anche per il corpo farfallato...

personalmente ho usatoil detergente cerchioni e non mi è piaciuto: lo sporco rimane appiccicato e forma una pasta unta difficile da togliere

nuovo aggiornamento: dal 27 ci sarà un set di chiavi a bussola, molto interessante e sembra completo a 19.90 €, qualcuno l'ha già acquistato in passato??

Indietro
Alto Basso