• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Basterebbe avvitare l'occhiello alla batteria. O prendere un altro coccodrillo/pinza.

Beh, un coccodrillo costa gran poco e si cambia con facilità.
Io ho fatto una modifica: ho interposto, prima dei coccodrilli, un connettore a scatto. Praticamente ho diviso il cavo in due. Poi, sulla moto, ho installato, fisso, un cavetto, con lo stesso connettore (ovviamente la metà che serve per collegarlo al cavo del caricatore)
Così stacco i coccodrilli e attacco il connettore.
Questo perché la batteria della moto è imboscata e risulta molto scomodo attaccare i coccodrilli.
Nessuno vieta comunque una simile installazione sull'auto.
Scusate l'ot (che tra l'altro ho già raccontato nel forum LOL)

Appena tornato dal lidl, ecco i nuovi acquisti :D sono contentissimo sopratutto per il bicomponente, mai avrei pensato di trovarlo qui!:roflmao:

Allegati

• DSC_0585.webp
    DSC_0585.webp
    271 KB · Visite: 33
Quei cacciavite sono ottimi. Li ho presi in kit l'anno scorso, e sono davvero ben fatti.

Devo essere sincero li ho presi con un po' di scetticismo, ora che li ho aperti posso confermare ciò che hai detto, sono rimasto senza parole, davvero ben fatti!

Se c'è qualcuno che ha presso la saldatrice a filo alla fine, potrebbe postarne qualche foto e magari qualche opinione?

Non è necessario. Puoi indifferentemente collegare il carica batteria sia tenendola montata, che no.

Anche se, prima di impararlo, l'ho caricata sempre senza staccarla, sì, è meglio staccarla.

Se lo usi come mantenitore, perché, ad esempio, usi l'auto raramente non è necessario smontare la batteria, rispettando (e credo di interpretare il senso della risposta precedente) ovvie misure di sicurezza (ben descritte altrove in questo forum).

Speriamo che la trovi, perché l' offerta è del 16, e ieri sono stato a un LIDL (il piu' scarsino della mia zona, in verità) e già non c' erano.
Ho preso invece le scarpe antinfortunistica da 19.99, perché quelle vecchie, sempre prese al LIDL, le ho usate l' ultima volta per stendere l' asfalto sul lastrico, e in pratica sono diventate un tutt' uno con la catramina : )

hai ragione kekkoku oggi ho girto 4 lidl e tutti i commessi mi hanno detto che è andata a ruba...già Lunedi mattina a mezzogiorno avevano finito tutto! Va beh pazienza!
Sarà per una prossima offerta!
Comunque mi hanno detto che per ogni lidl ne hanno messe 4-5... a chi interessa c'è il crick a 24,99 che è ottimo!

Cmq se può conZolarti da qualche parte non ho letto commenti entusiastici per questa saldatrice...

Quelli che hanno usato saldatrice a filo senza gas sono scontento...

Infatti, anche se non l' ho mai usata, ho letto che anche quelle a filo con gas, se usate all' aperto basta un po' di vento che si porti via il gas per rovinare tutta la saldatura.

Bè è ovvio. Se non arriva il gas sulla saldatura la saldatura soffia (come si dice in gergo).

boh meglio continuare sul topic di Stefano...Saldatrice questa sconosciuta!
Comunque non sò se prenderne una ad elettrodi o a filo continuo....Avrei paura a tenere una bombola in garage non si sa mai....
Ne ho vista una piccolina ad elettrodi a 100€ al leroy merlin e a 159 quella piccola a filo continuo e 17€ labombola... ma non me ne intendo nel caso continuiamo nell'altra discussione e mi dite i vostri pareri...

[mode OT on]Per te che sei del mestiere @Il Bonna: io ho una Telwin ad elettrodo inverter, che con un kit puo' essere trasformata in una saldatrice a filo continuo, secondo te ne vale la pena fare la spesa o è meglio comprare direttamente una che salda solo a filo?[mode OT off]

Indietro
Alto Basso