• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sedia da ufficio col sedile di una 166

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
lasciate che vi presenti l'ultimo arrivato: la sedia del mio pc, ancora da completare.
chi si è trovato in chat i giorni scorsi ha letto che sarà un sedile di auto stile "top gear".

adesso che l'ho portato finalmente a casa (attualmente è segregato in cantina) ve lo faccio vedere.

aoi67.tinypic.com_j5ik9j.jpg


Si, avete visto bene, il sedile è Alfa Romeo. (me l'ha regalato il mio meccanico, salvato da una 166 v6 da demolire)

aoi64.tinypic.com_zlw1lj.jpg


"con tutti i sedili che c'erano al mondo, perchè proprio questo?"
è Alfa. è in pelle. ...ed è riscaldato, e ha le regolazioni elettriche.

aoi65.tinypic.com_21ep1qf.jpg


Ovviamente renderò di nuovo operative le funzioni di riscaldamento e le regolazioni elettriche...
ve la farò vedere di nuovo appena l'avrò finita :)

i lavori da fare in pratica sono:
-pulirlo come si deve.
-trovare un modo per rialzarlo, possibilmente con ruote.
-togliere l'air bag laterale...
-ricablare motorini e resistenza.
 
L'airbag tienilo! In caso di crash del sistema lol lol
Scherzi a parte, è bellissimo! Io lo avrei messo sulla punto lol
Per rialzarlo non dovrebbe essere un grosso problema. Immagino una crociera in ferro o comunque un telaio che prenda i quattro punti di fissaggio. Poi un'asta e un'altra crociera per le ruote. Alla regolazione in altezza della base puoi rinunciare se riesci a recuperare i comandi del sedile. ;)
Imho
 
l'airbag forse lo vendo su ebay per tirare su due spicci e anticipare i lavori.
ma comunque ho un pò paura che possa esploderementre sto seduto, per questo lo vorrei togliere comunque.
se guardi in chatbox ho chiesto se qualcuno ha le misure della base del sedile della punto. se ci va prendo pure l'altro. lol
si, ripristinerò tutti i comandi elettrici. altezza, schienale, seduta e pure il riscaldamento. in inverno è mitologia pura.
mi sa che domani mattina mi porto il metro in macchina e me le scrivo...
 
Ahaha bellissimo , poi i sedili della 166 erano meravigliosi :) ma che bella sedia :)
 
sisi una sedia full optional. lol (quando sarà una sedia, per ora solo sedile... :( )
non vedo l'ora che sia pronta, la prima cosa sarà giocare ad un simulatore di guida :D

per rialzarla un minimo avevo pensato comunque di mettere 4 di quei piedi per mobili che vendono al brico con una ruotina per piede... boh.
il sistema a crociere del caiman mi pare un pò "debole" a meno che non saldo. e non posso saldare perchè non ho la saldatrice...
 
Sì, la mia idea era quella di fare una struttura a tubi quadri saldata. Ma non è una cosa tanto semplice da realizzare. :(
 
Io volevo fare la stessa cosa con un sedile dj una Punto Abarth incidentata i sedili quelli sportivi ma alla fine non lo più fatto :(
 
Ho appena trovato il "donatore" del rialzo per il sedile Alfa Romeo.
una vecchia sedia blu da ufficio presa al mercatino dell'usato per 3€...

aggiornamenti a breve. :jomp2
 
sono curioso di vedere come esce.
Però devo ammettere che se qualcuno entrasse nella stanza e ti vedrebbe seduto davanti a una scrivania, sul sedile di un auto mentre sfogli il puntomanutenzione.it, secondo mè, qualche dubbio gli viene. lol
 
se sta cosa mi riesce, va a finire che chiunque la vede mi prende per alfista sfegatato (poco male alla fine...)

più che altro mi sto arrovellanddo sui cablaggi. c'è uno spinotto di non so cosa con cavi che non si vede dove finiscono...
 
Alla fine la soluzione che avevo proposto io non era altro che la versione fai da te della sedia da ufficio lol
 
precisamente ahahah solo che a farla io non potrei, non saprei che metallo usare, non ho saldatrice e non so saldare...
farla fare al mio amico meccanico va a finire che gli faccio perdere una giornata di lavoro ahahahah

per adesso mi sto arrovellando per usare segmenti di una sbarra in ferro da 6 mm di spessore come "adattatore" tra base e seduta.

intanto continuo ad avere dubbi sulla resistenza della base della sedia da ufficio...
 
Le sedie sa ufficio dichiarano una certa portata. Metti 150 kg. Se quella è la portata della sedia, la base ne porta qualcuno in più (il peso della sedia senza base). Comunque pesi il sedile e la ferramenta di montaggio e li sottrai ai 150 kg. Quello che rimane è la portata utile.
imho
 
Perfetto, visto che non conosco la portata massima della sedia, ho il sospetto che non potrò usarla o che difficilmente mi reggerebbe.... Dannazione...
 
Fai una piccola ricerca su internet e secondo me scoprirai che le sedie da ufficio hanno portate abbastanza standard.
Poi magari mi sbaglio.

--- Messaggio doppio unito ---

Non mi sbagliavo. La portata di quelle che ho trovato in rete è di 120 kg, tranne una molto scrausa da 110 kg.
Hai provato a capire quanto pesa il seeile?
Tu quanto pesi?
 
...bella! se così fosse non reggerebbe nemmeno me soltanto!
altro che me e il sedile che da solo andrà una decina di kg quasi.
se è da max 150 (ma dubito) mi salvo...

--- Messaggio doppio unito ---

niente ho dato un'occhiata veloce e una molto simile porta 120 come portata massima. la devo scartare...
 
Ci sono anche da 150kg ma sono quelle stile "megadirettore galattico" e costano un occhio lol
Magari puoi rinforzare un po' quella da 120kg, ma senza saldatore la vedo impossibile.
 
Pensavo anch'io al rinforzino...
@FrancescoG92 se metti una foto del supporto della sedia possiamo darti dei suggerimenti. Anzi, piu' foto da diverse angolazioni. ;)
 
Intendi la base della sedia "donatrice"? o l'adattatore che imbullonerò tra i due?
 
Indietro
Alto Basso