• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sedia da ufficio col sedile di una 166

Il cannello sulla plastica lo lascerei stare. Martellate e pazienza. :)
A meno che la ceociera della sedia economica tu non la voglia immolare
 
ma non parlavo della crociera ahahahah, mi riferivo proprio alla piastra alla quale si avvita la seduta lol
trapianto quella dalla sedia scarsa al "piede" della sedia del "megadirettore galattico" ;)
 
Prova con tutto il pistone invece. Secondo me è anche più facile. La piastra mi sa che è ancora peggio da togliere.
 
Dici? ok che tutto il pistone è facilmente sostituibile (ha una clip e sotto una vite se non mi sbaglio a testa esagonale)
se il pistone della sedia "eco" è più piccolo del pistone di quello della sedia da megadirettore galattico metto uno spessore e via...
 
Tutte le sedie che ho montato (lo facevo per lavoro per esporle in "bottega"), arrivavano col pistone smontato e andava inserito nella crociera per attrito. E quella economica che hai postato direi che è uguale. L'altra non so
 
che bello!!! è simile al mio sedile se non uguale....
 
Tutte le sedie che ho montato (lo facevo per lavoro per esporle in "bottega"), arrivavano col pistone smontato e andava inserito nella crociera per attrito. E quella economica che hai postato direi che è uguale. L'altra non so

Esattamente, ci ho giocato molto ultimamente e tutte queste sedie hanno la crociera smontabile tramite una semplice clip metallica.
perciò, essendo (quello in plastica) un piede "debole" l'ho destinato ad altre mansioni che ora dico.
un paio di settimane fa mi hanno dato una sedia da ufficio con la crociera rotta (pistone e base di ancoraggio della seduta perfetti)

quindi ora ci sono TRE sedie donatrici per sostenere quel sedile! :D perciò ho fatto delle selezioni tra la roba che si salva e quella danneggiata
dalla sedia con la crociera in plastica, essendosi rotta la seduta in stoffa blu, ho tenuto il piede intero, cioè base di ancoraggio con pistone e crociera
dalla mia sedia da ufficio "attuale" a fine carriera ho "salvato" la crociera e temporaneamente anche seduta e spalliera,
dalla "nuova" sedia solo la seduta (non la spalliera nè i braccioli) e il pistone con la base di ancoraggio della seduta. (la crociera, come ho detto, è rotta)

combinando così:
la seduta della "nuova" col piede intero della sedia con la crociera in plastica, creando un bel poggiapiedi (in pelle!) per quando sarà pronto il sedile.
ho messo il pistone con la base d'ancoraggio della "nuova" sotto seduta e spalliera della mia sedia attuale a fine carriera, usando ancora la sua crociera.

in pratica da tre sedie con difetti è venuto fuori un poggiapiedi in pelle e la base per il sedile è finalmente pronta! :D

Ora non mi resta che prendere le misure e le sbarre di ferro... :)

...si, il sedile lo metto sulla base della mia sedia attuale "a fine carriera" visto che è la base migliore che poteva venire fuori.
 
già, solo che non so quando potrò finire il "progetto" perchè ho altri lavori "in cantiere",
due anche sulla macchina, uno si sa (paraurti termorigenerati), l'altro no...
 
Indietro
Alto Basso