• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Toledo 1995 - pulizia cavo del cambio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

davide73

Ospite
ciao dovrei dare una pulita al cavo del cambio della mia seat toledo sapete darmi indicazioni su come procedere?
 
Ciao, presentati nella relativa sezione gentilmente..

La pulizia dei cavi del cambio onestamente non l'ho mai fatta, credo basti sgrassare e reingrassare alcuni punti di attrito ma lascio la parola a chi ne sa di più o magari lo ha già fatto...
 
Anche io non sò aiutarti...poichè non conosco il modello e quindi non sò dov'è situato il cavo frizione...
 
MI aggiungo anche io..non conosco la.macchina....non posso aiutarti
 
perchè vorresti pulire i cavi del cambio? dove poi nei giunti? che problemi ti da? per me è una cosa inutile! umile parere personale sia chiaro ;)
 
ciao vi spiego,praticamente ho preso la macchina ad aprile e non mi dava problemi,arrivato l'inverno il cambio mi da problemi soprattutto al mattino è durissimo,e mi hanno consigliato di togliere i cavi del cambio e lasciarli una notte nel gasolio
 
ma lol ma non centra niente! probabilmente è duro al mattino sicuramente perchè l'olio è freddo... prova a cambiare olio e usare un additivo per olio del cambio vedrai come migliora! ;)
 
concordo con quello che ha detto Bl4CK
 
i cavi servono solo a muovere l'alberino del cambio tramite un giunto altro non fanno... il vero meccanismo è dentro il cambio! ;)
 
Io avevo messo lo ZX1 nell'olio del cambio e devo dire che era diventato più morbido al mattino (non ti aspettare miracoli perchè i miracoli non li fà nessuno):laugh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso