• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Seat Toledo 1995 - pulizia cavo del cambio

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#4
MI aggiungo anche io..non conosco la.macchina....non posso aiutarti
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#5
perchè vorresti pulire i cavi del cambio? dove poi nei giunti? che problemi ti da? per me è una cosa inutile! umile parere personale sia chiaro ;)
 
D

davide73

Ospite
#6
ciao vi spiego,praticamente ho preso la macchina ad aprile e non mi dava problemi,arrivato l'inverno il cambio mi da problemi soprattutto al mattino è durissimo,e mi hanno consigliato di togliere i cavi del cambio e lasciarli una notte nel gasolio
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#7
ma lol ma non centra niente! probabilmente è duro al mattino sicuramente perchè l'olio è freddo... prova a cambiare olio e usare un additivo per olio del cambio vedrai come migliora! ;)
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#9
i cavi servono solo a muovere l'alberino del cambio tramite un giunto altro non fanno... il vero meccanismo è dentro il cambio! ;)
 
Alto Basso