1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Seat Toledo 1995 - pulizia cavo del cambio

Discussione in 'Cambio / frizione / trasmissione' iniziata da davide73, 25 Novembre 2013.

1. davide73

davide73 Ospite

ciao dovrei dare una pulita al cavo del cambio della mia seat toledo sapete darmi indicazioni su come procedere?

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.976
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    Ciao, presentati nella relativa sezione gentilmente..

La pulizia dei cavi del cambio onestamente non l'ho mai fatta, credo basti sgrassare e reingrassare alcuni punti di attrito ma lascio la parola a chi ne sa di più o magari lo ha già fatto...

3. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Anche io non sò aiutarti...poichè non conosco il modello e quindi non sò dov'è situato il cavo frizione...

4. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.474
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    MI aggiungo anche io..non conosco la.macchina....non posso aiutarti

5. Bl4Ck^

Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
    perchè vorresti pulire i cavi del cambio? dove poi nei giunti? che problemi ti da? per me è una cosa inutile! umile parere personale sia chiaro ;)

6. davide73

davide73 Ospite

ciao vi spiego,praticamente ho preso la macchina ad aprile e non mi dava problemi,arrivato l'inverno il cambio mi da problemi soprattutto al mattino è durissimo,e mi hanno consigliato di togliere i cavi del cambio e lasciarli una notte nel gasolio

7. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    ma lol ma non centra niente! probabilmente è duro al mattino sicuramente perchè l'olio è freddo... prova a cambiare olio e usare un additivo per olio del cambio vedrai come migliora! ;)

8. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.474
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    concordo con quello che ha detto Bl4CK

9. Bl4Ck^

"Mi Piace" ricevuti:
    1.636
    Auto:
    i cavi servono solo a muovere l'alberino del cambio tramite un giunto altro non fanno... il vero meccanismo è dentro il cambio! ;)

10. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Io avevo messo lo ZX1 nell'olio del cambio e devo dire che era diventato più morbido al mattino (non ti aspettare miracoli perchè i miracoli non li fà nessuno):laugh:

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi