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Seat ibiza 1.4 60cv - Informazione valvole

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Se è dentro olio nuovo, personalmente ci girerei 5-6000km, il tempo per recuperare olio più performante ed un filtro olio nuovo di trinca.
E' un flush più lento, ma in ogni caso sarà un piccolo lavaggio per il motore.
 
no, flush di olio e gasolio è meglio farlo solo sui motori a gasolio (e nemmeno su tutti) mentre sui benzina, è meglio usare additivi appositi da aggiungere all'olio usato.
 
Che additivi posso mettere senza far danni al motore ( dato che l'auto stando ferma, il proprietario non cambiava olio)?
 
Finchè non ti sei fatto un'idea di come è messo il motore, direi nessuno. Guarda come esce l'olio che hai messo ora, quanto sporco, poi si ragiona di conseguenza.
A mio parere, intendiamoci
 
visto che hai messo un 10w40, lascialo girare per almeno 5000 km e poi se ne riparla.
 
Ok, per quanto riguarda il motore direi che ha ripresa, non sembra che sei stato fermo...

--- Messaggio doppio unito ---

Secondo me, però, se cambiassi olio uscirebbe nero, nonostante l'ho cambiato da poco
 
più che altro, è che da nuovo un 10w40 è molto viscoso e quindi, non penetra bene negli interstizi.
Meglio sfruttarlo per l'estate, così si sfianca e diventa meno viscoso e successivamente più utile, per usarlo come veicolante per un flush.
 
Perciò ci faccio qualche migliaio di km, poi metto il 5w40 (magari insieme ad un additivo) ?

--- Messaggio doppio unito ---

Misurare la compressione del motore, sarebbe utile per verificare come va?
 
usa il 10w40 per qualche migliaio di km e poi fai un flush con un prodotto apposito, poi scolerai tutto e dopo il cambio del filtro olio, riempi di nuovo con un 5w40 senza aggiungere nient'altro.
 
Grazie ho notato controllando l'olio che ne ha consumato un pochino nell ordine di qualche 150/200 ml. Cosa potrebbe esserw?
 
sempre più off topic...
 
Il capo mi ha preceduto.. LOL
Per il flash c'è apposita discussione.
 
ed anche per i consigli sull'olio motore...
 
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