• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat ibiza 1.4 60cv - Informazione valvole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 Seat Ibiza 1.4 44kw 1997
Ciao ragazzi ho una seat Ibiza del 1997 1.4 60cv codice motore 6k.
Mi sembra che mi hanno detto che il motore è 8valvole. Ma occorre registrarle o sono idrauliche?
 
6k "puzza" tanto del codice della vettura, non del motore.
Guarda sulla carta di circolazione e riporta in forum quanto scritto alla sezione P.5
 
Grazie.. Perciò non hanno bisogno della regolazione giusto? Per avere maggiore sicurezza dove lo potrei trovare?
 
Si esatto l'importante è che circoli un buon olio ;)

La 2a domanda scusami non ho capito a cosa ti riferisci.
 
Pensavo che presupponessi fossero idrauliche, allora chiedevo con certezza dove trovare qualcosa a riguardo... Ma evidentemente ho frainteso. Ho messo un 10w40 tamoil che misa non sarà un granché. Che ne pensi?
 
Che cosa riporta il libretto d'uso e manutenzione come richieste di specifiche?

Io ho provato a spulciare l'oil selector di Castrol, ma il tuo motore non era riportato, tra gli 1.4 disponibili (2 da 8v, 2 da 16v)

Edit:
ho trovato questo link
http://workshop-manuals.com/volkswa...d_installing_parts_of_the_lubrication_system/
E riporta questi dettagli...
Use engine oil to VW standard 500 00 or 501 01. Only in exceptional cases: Multi-grade oils corresponding to API-SF or SG.
Riporta che esistono 2 tipi di filtro olio, uno più lungo e uno più corto, e che ballano intorno ai 3.5lt il pieno al circuito con cambio filtro (3.4 per il filtro corto, 3.5 per il filtro lungo)
 
Si esatto 3.5 l di olio. Il filtro non so. Mi sembrava di aver letto un 5w40. Mi sembra strano comunque