• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Seat Alhambra 1.9 2003 - Sostituzione valvola termostatica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Seat Alhambra 1.9 (2003) - Toyota Yaris 1.3 vvti (2001)
buongiorno a tutti !

sulla mia seat alhambra ho da un pò di tempo un problemino ...
la temperatura specie in discesa scende dai 85° anche a 65/70 gradi...
è praticamente altalenante in base al tipo di percorso che si fa ... inoltre ci mette un eternità a salire ...

credo proprio che sia la valvola termostatica che si è bloccata su sempre aperta ...

vorrei domandarvi quindi se qualcuno di voi si è apprestato a fare tale operazione e magari se mi potreste aiutare individuando dove è situata...

se avete un "esploso" magari del motore in questione ve ne sarei ulteriormente grato ! grazie mille

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
puo essere il termostato....sulla mia,prima di cambiare il termostato,il max della temperatura era di 77°,poi oscillava tra i 73 e 77°...ora raggiunge i 93°e si apre il termo-
tato...e la temperatura oscilla tra gli 84 e gli 88°.
per l'esploso del motore,credo che sia difficile trovarne sulla seat,ma,credo che sia montato anche su altri modelli,molto più diffusi.....ecco puoi provare a vedere se trovi qualcosa su
questi.
un saluto.

Auto
mazda mx5 nbfl mid 1.6 (2002)-fiat idea 1.4 8v 77cv (2009)
no...non ho messo link...mi riferivo ad auto con lo stesso motore,ma più diffuse.
probabilmente,essendo più diffuse,in rete si riesce a trovare qualcosa.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
http://workshop-manuals.com/volkswagen/

Cerca qua dentro col tuo codice motore su un altra auto del gruppo e lo trovi. È nella sezione impianto raffreddamento, nelle prime sottosezioni generali trovi gli esplosi dei componenti con le coppie di serraggio anche

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
E' possibile sapere il codice motore?

Auto
Seat Alhambra 1.9 (2003) - Toyota Yaris 1.3 vvti (2001)
grazia a tutti intanto

il codice motore è 7V9 - ASZ

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso