• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Seat Alhambra 1.9 2003 - Sostituzione valvola termostatica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Seat Alhambra 1.9 (2003) - Toyota Yaris 1.3 vvti (2001)
buongiorno a tutti !

sulla mia seat alhambra ho da un pò di tempo un problemino ...
la temperatura specie in discesa scende dai 85° anche a 65/70 gradi...
è praticamente altalenante in base al tipo di percorso che si fa ... inoltre ci mette un eternità a salire ...

credo proprio che sia la valvola termostatica che si è bloccata su sempre aperta ...

vorrei domandarvi quindi se qualcuno di voi si è apprestato a fare tale operazione e magari se mi potreste aiutare individuando dove è situata...

se avete un "esploso" magari del motore in questione ve ne sarei ulteriormente grato ! grazie mille
 
puo essere il termostato....sulla mia,prima di cambiare il termostato,il max della temperatura era di 77°,poi oscillava tra i 73 e 77°...ora raggiunge i 93°e si apre il termo-
tato...e la temperatura oscilla tra gli 84 e gli 88°.
per l'esploso del motore,credo che sia difficile trovarne sulla seat,ma,credo che sia montato anche su altri modelli,molto più diffusi.....ecco puoi provare a vedere se trovi qualcosa su
questi.
un saluto.
 
no...non ho messo link...mi riferivo ad auto con lo stesso motore,ma più diffuse.
probabilmente,essendo più diffuse,in rete si riesce a trovare qualcosa.
 
http://workshop-manuals.com/volkswagen/

Cerca qua dentro col tuo codice motore su un altra auto del gruppo e lo trovi. È nella sezione impianto raffreddamento, nelle prime sottosezioni generali trovi gli esplosi dei componenti con le coppie di serraggio anche
 
E' possibile sapere il codice motore?
 
grazia a tutti intanto

il codice motore è 7V9 - ASZ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso