• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Scatola nera (satellitare) assicurazione, privacy e procurato allarme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao.
Come da oggetto, mi riferisco a un kit assicurativo (scatola nera) montato sulla Panda nuova.
Non faccio nomi per evitare pubblicità, negative o positive.
A parte il fatto che ti traccia minuziosamente, memorizzando i tuoi percorsi per mesi, comprese le fermate, con una precisione millimetrica, che se pure ti fermi al lato della strada per una "bucolica" urgenza fisiologica, ti segnala per mesi la chiazza che hai lasciato con l' apposita bandierina, ma capita pure che, per ogni frenata un tantinello piu' brusca, arriva puntuale la telefonata dell' operatore che chiede:" Signore tutto bene? E' successo qualcosa? A noi risulta un incidente".
In due mesi sono già morto quattro volte in incidenti gravissimi, causando un numero imprecisato di vittime indirette e danni collaterali.
Questa è la seconda "scatola nera" che installo, l' altra ce l' ho su una vecchia Fiat Cinquecento, e non è così invadente.
Qualcuno ha avuto di questi problemi, e li ha risolti?
 
io l'ho su da una 15ina di giorni e non ho avuto problemi nè chiamate, sto a vedere che accade ma penso che la riservatezza sia ben tutelata ed il fine sia solo di verificare anomali movimenti della macchina connessi con incidenti, non certo per vedere dove vai. Serve anche per il soccorso stradale e mi sembra utile
 
Forse dipende proprio dalla compagnia assicurativa un diverso comportamento?
 
la mia assicurazione è "ConTe.it" , spero di non avere problemi, è la prima volta che metto la scatola ner, ma se serve per risparmiare, la metterò ancora.
 
ho unito ad una discussione esistente in materia..

io ce l'avevo sulla punto vecchia ed in ogni caso le assicurazioni si appoggiano a delle ditte esterne solitamente..quindi spesso è la stessa anche per diverse assicurazioni..

anche a me comunque capitava che nel tracciato comparissero diversi incidenti anche solo quando prendevo delle buche o frenavo con più decisione...ma mai una telefonata..nemmeno quando ho veramente toccato energicamente dei guardrail o_O
 
Io ce l' ho da due anni sull' Alfa. Ho il satellitare Cobra, con assicurazione Genertel, montato solo per il semplice motivo che mi ha fatto risparmiare, da preventivo, circa 300 euro. Non male direi :sneaky:
La seccatura (almeno per me...) è che ogni mese ti mandano via email un report sullo stile di guida, se rispetti i loro parametri: velocità, limiti, utilizzo auto notturno/diurno ecc. ti danno un "voto"se è positivo ti scontano qualcosa nel rinnovo della polizza per l' anno successivo. Se è negativo, non ti scontano nulla. Per la cronaca a me non hanno mai scontato nulla!
 
Finché potrò fare a meno di questo "big brother", penso che resisterò. LOL
 
Io ho sulla Giulietta QV il satellitare Allianz che consente di localizzare l'auto in qualsiasi momento e permette di inviare i soccorsi in automatico in caso di urto particolarmente forte (non ricordo i G); io mi trovo bene perchè si pagano solo i km che si fanno, ed essendo un'auto con cui faccio 3000/4000 km l'anno si riparmia parecchio. Per fortuna non mi hanno mai mandato report sul fatto che il mio stile di guida rientri nei loro parametri o meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso