• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Scatola nera gps assicurazione auto - come funziona?

La scatola nera è di quelle che si applicano sulla batteria quindi penso di poterlo fare in autonomia senza problemi.

Non ci sono costi nascosti nel caso di cambio di compagnia.
 
Applicata ieri.
Tutto ok, semplicissimo. Si pulisce la superficie della batteria e si incolla lo scatolino, si collegano i morsetti ai contatti della batteria e fine.

Mi stavo in trippando in un loop OCD sulla disposizione esatta dei cavetti e di un pezzo che mi sembrava fosse l'antenna ma poi mi è apparso @The Homemade Man in ologramma come fosse il maestro Kenobi che mi diceva "Luuuke non la fare troppo luuunga Luuuuuke chiudi il cooofano".

606€ annui che per Napoli e provincia non è male.
Quello che mi interessava di più è il soccorso stradale visto che il frullino qui ha dieci anni e mezzo e 110k km compiuti da un po'(non potevo fare foto).
L'aggeggio è IP67 marca alfa super easy, non dovrebbe creare grane in termini di consumo batteria visto che è una tipologia di scatola stra collaudata.
scatola nera satellitare ass.jpg batteria scatola nera rca.jpg
 
Ultima modifica:
Grosso modo è come quella che ho io, anche la marca mi pare la stessa. Per quanto riguarda il consumo, anche per la mia è dichiarato un massimo di 150mA -che non è pochissimo- ma li raggiunge solo in determinate condizioni, a motore acceso. Per il resto del tempo, assorbe meno di 10mA, quindi puoi stare abbastanza tranquillo.
 
La titanica rottura di gabbassisi della soluzione del genere è che per accedere ai tappi batteria (per quelli che le ha) è una cosa tra l'impossibile e lo psicotico.
 
Ho ancora paura a cambiare le candele da solo, figurati se vado a stappare la batteria per rabboccare il liquido 🤣.
 
@Francesco P dopo ore di studio ho comunque fatto un danno.
Volendo rimettere la copertura sul polo positivo, ho schiacciato il cavetto rosso la guaina si è solo piegata e credo che faccia comunque contatto. Alla peggio lo spello e lo ricollego al morsetto.

Tutto questo per dire che non è mai abbastanza il tempo speso a studiare la posizione della scatola 🤣.
(allego foto in cui si vede)
In quanto alla tensione, la batteria non risente la presenza del parassita.
IMG_20200924_104258081_HDR.jpg IMG_20200924_104252034_HDR.jpg
 
Spella, fai metti un capocorda a forcella poi mettilo sotto al dado. Non quello di serraggio, quello grande dietro.
 
Ho programmato di rimontare la batteria per metterla al sotto carica, allentare quei dadi che sono bloccati e poi fare come dici tu. Spellare non saprei visto che la guaina è solo piegata ma il cavo non è reciso.
 
@Francesco P dopo ore di studio ho comunque fatto un danno.
Volendo rimettere la copertura sul polo positivo, ho schiacciato il cavetto rosso la guaina si è solo piegata e credo che faccia comunque contatto. Alla peggio lo spello e lo ricollego al morsetto.

Tutto questo per dire che non è mai abbastanza il tempo speso a studiare la posizione della scatola 🤣.
(allego foto in cui si vede)
In quanto alla tensione, la batteria non risente la presenza del parassita.
Vedi l'allegato 34685 Vedi l'allegato 34686

Va sempre a finire così...E' come quella volta che volevo togliere un graffio insignifacente sul cofano con il Polish e...Il graffio è rimasto ma in più ho fatto un sacco di aloni...Alla fine sono dovuto andare dal carrozziere a fare lucidare la vernice 😂
 
Esattevolmente :D.
Infatti ho un graffio sul parabrezza che potrei togliere grazie ad un tutorial di @Salva-Racing ma credo che lo lascerò così :D.(graffio causato da un carrozziere ...)
 
Una domanda.
Vi è capitato di parcheggiare in un parcheggio sotterraneo? Se si come funziona in quei casi? Sull'app non trovo indicazioni.
Vorrei capire se devo segnalare la cosa per non far partire l'allarme ogni volta oppure se vedono che l'auto è in un parcheggio e se ne fregano.
 
Indietro
Alto Basso