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- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
E ora mi regalo un rant. Una luuuuuuuuunga sequenza di insulti al venditore più amato da ogni acquirente, influencer, creatore di siti e community.
Mi lamento perchè... la ricerca di Amazon fa schifo. Ma tanto schifo.
E voi mi direte "ma sei sciroccato"? E probabilmente la risposta è sì, ma la ricerca che non fa schifo di Amazon è fatta per buttarvi in faccia il maggior quantitativo di articoli possibili, che c'entri o no con quanto state cercando.
Se cercate uno specifico articolo con una serie ristretta di parametri, magari mettendo l'ordinamento "prezzo crescente" o "prezzo decrescente", spesso trovate in mezzo un oceano di articoli che con quel che state cercando non c'entrano assolutamente niente, che corrispondono per un 20/30% come termini a quelli che avete digitato ma hanno l'attinenza di una frusta per panna con le chiavi inglesi della beta!
Più termini inseriti, più il problema si moltiplica, perchè almeno se cacciate dentro un termine come "Multimetro digitale", dopo i primi trenta articoli il primo dannato multimetro digitale cinese da 1,7 euro lo trovate... Peccato che prima vi sia passato davanti un dannato anemometro digitale (misuratore di velocità di vento), e vorrei capire il server di AWS dove accidenti si sia sniffato il termine "anemometro"... diamo la colpa a Spectre, MeltDown o ZombieLoad?
E dopo lo sfogo ovviamente la logica... Vende di più buttare a razzo cose sotto al naso del possibile cliente che... dire "non ho trovato quel che cerchi". Cioè si presuppone che la gente sia scema (e credetemi, lo è) e facilitargli di avere sotto al naso ogni prodotto possibile perchè compri.
Ancora una volta Scott Adams aveva ragione...
E mi ci metto in mezzo pure io perchè... non ha senso quel che ho fatto, ma l'ho fatto lo stesso.
Non ha senso perchè non cambierà un cacchio, e io sembrerò un dannato rompibulloni isterico.
Mi lamento perchè... la ricerca di Amazon fa schifo. Ma tanto schifo.
E voi mi direte "ma sei sciroccato"? E probabilmente la risposta è sì, ma la ricerca che non fa schifo di Amazon è fatta per buttarvi in faccia il maggior quantitativo di articoli possibili, che c'entri o no con quanto state cercando.
Se cercate uno specifico articolo con una serie ristretta di parametri, magari mettendo l'ordinamento "prezzo crescente" o "prezzo decrescente", spesso trovate in mezzo un oceano di articoli che con quel che state cercando non c'entrano assolutamente niente, che corrispondono per un 20/30% come termini a quelli che avete digitato ma hanno l'attinenza di una frusta per panna con le chiavi inglesi della beta!
Più termini inseriti, più il problema si moltiplica, perchè almeno se cacciate dentro un termine come "Multimetro digitale", dopo i primi trenta articoli il primo dannato multimetro digitale cinese da 1,7 euro lo trovate... Peccato che prima vi sia passato davanti un dannato anemometro digitale (misuratore di velocità di vento), e vorrei capire il server di AWS dove accidenti si sia sniffato il termine "anemometro"... diamo la colpa a Spectre, MeltDown o ZombieLoad?
E dopo lo sfogo ovviamente la logica... Vende di più buttare a razzo cose sotto al naso del possibile cliente che... dire "non ho trovato quel che cerchi". Cioè si presuppone che la gente sia scema (e credetemi, lo è) e facilitargli di avere sotto al naso ogni prodotto possibile perchè compri.
Ancora una volta Scott Adams aveva ragione...
Codice:
siamo tutti degli idioti
Non ha senso perchè non cambierà un cacchio, e io sembrerò un dannato rompibulloni isterico.