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- Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao a tutti, non ho specificato il modello di auto perché la discussione mi sembra piuttosto generica.. In pratica sulla mia Seicento ho sempre utilizzato filtri olio corti di marca Ufi, presi dal ricambista della mia zona a 10€ l'uno e non ho mai avuto problemi. Tempo fa ho fatto un ordine su autodoc e ho preso 4 filtri Meat&Doria del tipo più lungo a 5€ l'uno in modo da pagarmici le spese di spedizione (40€ 4 filtri Ufi, 20€ 4 filtri M&D). Il fatto è che dal tagliando scorso (infatti ne ho rifatto uno a giugno quindi sono al secondo filtro M&D) ho notato che con motore fermo da qualche ora all'accensione la spia dell'olio ci mette circa 2 secondi a spegnersi, mentre coi filtri Ufi lo spegnimento era istantaneo. Mi viene da pensare che abbiano una valvola di ritegno più scadente a questo punto e quindi dopo tot tempo si va a svuotare il circuito. Che ne dite? Continuereste con gli altri 2 filtri rimanenti nei prossimi tagliandi o tornereste agli Ufi?