• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rinnovare paraurti non verniciati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda 1.2 Easy Power 69 cv 2017 Fiat Seicento 1.1 8v 54 cv Sx 2001
Buona sera a tutti non specifico il modello della macchina perchè è una mia curiosità in generale
Premetto che posseggo una Fiat Panda Actual e questa ha montati i paraurti in plastica grezza che appena lavati sembrano nuovi come appena usciti di fabbrica ma appena la plastica si asciuga diventano meno brillanti ,la mia domanda è questa esiste un metodo per farli rimanere meno opachi anche dopo che si siano asciugati?
 
Io mi trovo bene con l'Elf Lucida Plastica ma ce ne sono tanti altri, nel Pandino di mia mamma nel pezzo laterale davanti ai passaruota posteriori una volta c'ho applicato una tinta nera apposita per ridargli colore ma quello era quasi bianco :D
 
Grazie mille per la risposta , i miei paraurti non sono messi cosi male da doverli riverniciare con la tinta apposta ma sanno molto di vecchio ed è un effetto che non mi piace molto ,l'Elf che mi hai consigliato quanto dura come lucido ?
 
Qui non so darti risposta: lo usavo nel motard che aveva le plastiche colorate e non verniciate come le moto da cross e fin da quando l'ho portato a casa aveva il codino un po' opaco: ho incominciato a trattarlo con quello e dopo vari passaggi son rimasto soddisfatto ma la tenevo meglio che potevo e non faceva in tempo a finirne l'effetto. Penso comunque che un paio di settimane le tenga anche se tenuto all'aperto, mi ricordo che aveva una buona tenuta alla pioggia ma ti ripeto ero sempre a strisciarla e l'uso di quel prodotto era molto fuori dallo standard ahahahah, l'odore era il classico dei lucida cruscotti.
 
prova ad usare un phon da carrozziere torna nuovo!;)
 
C'è una discussione di FrancescoG92 che spiega come rinnovare i paraurti con la pistola ad aria calda.
E se cerchi su youtube il canale di Ciro Cerullo, c'è un video dove fa tornare nuovo uno scooter con lo stesso sistema.
È sicuramente il rimedio più efficace e duraturo, ma ci vuole mano di velluto e sangue freddo, altrimenti fai pastrocchi.
Se non vuoi rischiare, proverei il prodotto della ma-fra, mi pare si chiami rinnova fascioni.
 
grazie a tutti per le risposte provero sicuramente il rinnova fascioni per rigenerarli il po'
Poi appena mi procuro un Phon di quelli provo il metodo quello un po più rischioso
 
Con il phon durano parecchi mesi neri ma poi specialmente dopo l'estate ritornano a schiarirsi
 
Ho fatto il trattamento lo scorso anno sui fascioni della punto mk2 e stanno resistendo bene.
Sicuramente anche lì dipende dal materiale, ma quello non lo puoi sapere finché non provi.
 
Con il phon durano parecchi mesi neri ma poi specialmente dopo l'estate ritornano a schiarirsi
Si il phon da carrozziere funziona .... Esiste un ottimo prodotto dell'allegrini per i fascioni che è fantastico!
 
no pIke domani che scendo in box faccio una foto....;)
 
Grazie ancora per i consigli attendo la foto di Salva-Racing per sapere il prodotto che consiglia lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso