• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimozione colla dal bordino delle portiere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di aver azzeccato la discussione, avrei un problema, devo togliere un adesivo rettangolare piccolo che mi è stato incollato da un meccanico sulla mia macchina, lo vorrei fare con estrema sicurezza di non rovinare la vernice della carrozzeria, e sopratutto non vorrei lasciare aloni permanenti. Qualche idea? volevo provare il prodotto della MA FRA, chiamato DECA FLASH, qualcuno di voi lo ha mai utilizzato?
 
se è stato apposto da poco rimuovilo con le mani e poi con un pò d'alchool dovresti essere a posto!
se è su da tanto lascia stare perchè la differenza di colore si vedrebbe<1
 
oggi l'ho rimosso, l'ho staccato con le unghie normalmente, ma sotto è rimasta la colla, a tal punto ho inumidito la punta di una spugna da cucina con del diluente, ho dato una sola passata ed è andata via, niente aloni e niente differenze di colori..dopo ho subito passato con un panno e ho risciacquato la superficie..comunque l'adesivo era attaccato sulla macchina da dicembre 2014
 
Il diluente fà miracoli in questo caso!:Happy:
 
Si ma usato con parsimonia, come ti ho detto ho bagnato solo la punta di una spugna! :Happy:
 
l'importante è rimuoverlo subito...te lo dico per esperienza ! Non lascia nemmeno aloni il diluente!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso