• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimozione colla dal bordino delle portiere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
Buongiorno a tutti, mi servirebbe sapere come si può provare a rimuovere della colla/silicone che il precedente proprietario aveva usato per incollare l'antiurto delle porte (per intenderci quelle strisce che si mettono a cavallo dello spigolo della portiera... adesso ho messo quello ad incastro per coprire un po quella schifezza di lavoro che non si può vedere... ho preferito chiedere poichè ho paura che con alcuni prodotti si opacizza la vernice o addirittura si toglie... se servono foto le farò appena possibile

--- Messaggio doppio unito ---

comunque dubbito che sia silicone perchè è rigido sembra piu che altro una specia di colla dura e nera (è davvero antiestetico da vedere)
 
Prendi l'asciuga capelli e la scaldi, poi con il dito inizi da un'estremità e o la tiri oppure la strofini in un senso e viene via. L'ho fatto ieri sera quando ho lavato la mia
 
Puoi rpovare con un pò di diluente..
sicuramente si toglie...l'importanete è che poi asciughi subito la parte trattata!
 
@Dario94 il problema è che è proprio duro e secco non è malleabile e tra l'altro non riesco a capire che cosa abbia usato

@Salva-Racing il diluente non fa diventare opaca la vernice?
 
Meglio evitare il diluente, è troppo aggressivo. Sarebbe meglio l'acqua ragia

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque se lo scaldi dovrebbe ammorbidirsi visto che è attaccato con la colla/silicone
 
No Oscar non diventa opaca...
Bagna uno straccio di diluente e piano piano rimuovi la colla...
 
Se ti va di investire sei o sette euro, io al Brico ho preso lo spray rimuovi etichette e colla. Non rovina la vernice, testato. Ma non sono sicuro che sia efficace sulle croste che hai descritto.
Sicuramente userei prima di tutto il phon. E poi deciderei a seconda del risultato.
 
Con il phon non è cambiato nulla! ho fatto una foto per farvi capire di cosa si tratta...
20150213_160054.jpg
 
Allora prova con gli altri metodi oppure della pasta abrasiva
 
Ecco. Dario mi ha preceduto. Vedendo il tipo di incrostazione, penso che la pasta abrasiva sia una soluzione quasi obbligata. Ma prima prova una passata leggera col diluente.
 
Ti consiglio di mettere i paraspigoli in gomma, ma non quelli con l'adesivo bensi quelli che si incastrano, hanno una colla che li tiene fermi ed è sicuro che non si staccano e durano anche di più
 
Sì, li ho anch'io. Ma la colla "di serie" ha tenuto da natale a santo Stefano... lol ho dovuto rinforzare con un po' di silicone.
Non e' che siano bellissimi comunque.
Ma sono molto efficaci.
 
Ho notato che la colla attacca con facilità quindi penso che regga
 
Ne esistono diversi tipi. Quelli che avevo preso io, avevano una colla molto morbida, una specie di gel. Ma poi, la colla si e' asciugata, la gomma un po' indurita, e il bordino si staccava.
 
Vedremo la loro durata, quelli con l'adesivo hanno retto un annetto circa
 
Anche io sulla 206 avevo messo il silicone e tenevano benone...
 
Ciao a tutti... eccovi il tutorial
spero questa breve guida serva a qualcuno e che sia utile a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie della guida...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso