• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Rimedi cruscotto appiccicoso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 16V
Buon giorno amici...ho questo problema da un mesetto ormai, non riesco a venirne fuori:Banghead:. Praticamente ho il cruscotto appiccicoso, passando la mano si sente abbastanza e si avverte maggiormente con il caldo. Ho anche comprato un prodotto apposito ma come pensavo non ha funzionato:unsure:. Leggevo su internet che alcuni dicono di aver risolto con uno sgrassatore (non so se si possa scrivere la marca) cosa dite di fare? qualcuno ha risolto? gli è capitato?
 
a me non è successo ma ho presente cosa intendi e credo anch'io che basti dare una bella sgrassata...
 
Io ho provato con lo sgrassatore e ha funzionato benissimo dopo il cruscotto rimane molto opaco allora ho preso un lucido cruscotti ed è tornato più pulito e luccicante che su una auto nuova
 
non è permessa la pubblicità esplicita e gratuita diciamo...ma se può servire e rientra nel contesto non c'é problema..

facci sapere allora e se riesci fai due foto così vediamo il prima e il dopo ;)
 
Ciao, posso chiederti se hai usato in precedenze qualche prodotto che abbia potuto rendere appiccicoso il cruscotto.

Io comunque proverei ad utilizzare il Fabuloso Spray, sgrassa facendo parecchia schiuma, ma si pulisce facilmente e lascia un buonissimo profumo.
 
l'unica cosa che mi viene in mente è pochissimo vetril appena presa per pulire per bene ma proprio poco non pesavo che appiccicasse così:(
 
Purtroppo capita, sopratutto sui cruscotti morbidi della VW, quelli della Fiat di solito (almeno su modelli meno recenti) sono duri e ruvidi. Io ti consiglio di utilizzare un prodotto SPECIFICO PER CRUSCOTTI, non sai come le plastiche (nella maggior parte delle volte ABS) potrebbero reagire a prodotti per la casa.
Facci sapere come va.
 
Alcuni sgrassatori,anche se ottimi, sono troppo aggressivi e arrivano a togliere del tutto la pellicola protettiva della plastica. A me è capitato con il mouse del pc, è diventato tutto appiccicoso, mi dava talmente fastidio che ne ho comprato un altro. Sulla plastica sarebbe meglio usare dei prodotti neutri o specifici per il materiale da trattare.
 
Infatti, io ho appena provato in un angolino affianco alla portiera con lo sgrassatore "del gallo" visto che lo avevo a casa e appiccica di più... Oppure penso che bisogna togliere completamente lo strato gommoso?! Ma poi come uscirà? PS.tempo fa avevo provato con un prodotto apposta consigliarono dai commessi bep's.

--- Messaggio doppio unito ---

Posso chiederti se te hai eliminato completamente lo strato superiore " gommoso"?
 
Io si lo tolto tutto adesso il cruscotto è come nuovo :)
 
Il mio cruscotto, a distanza di 18 anni, è rimasto tale e quale, forse un po' scolorito a causa del sole. Ma ripeto, dipende da come è fatto, se è ruvido e duro, non diventerà mai appiccicoso.
 
Eh il mio è tipo gommoso infatti ma se tolgo tutto il rivestimento gommoso che trovo sotto? nell'angolino dove ho fatto la prova cominciavo a vedere del nero...
 
Guarda, un mio amico su una VW Polo del 2001 ha il medesimo problema, vicino alla radio. Non ha risolto, ma secondo me esistono dei prodotti appositi per questo genere di problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso