Se posso, anche se la discussione ha qualche mese, avendo un'auto con gli interni "duri", cioe' la punto e una tutta gommosa, Bmw E46, entrambe vecchie, rispettivamente 2001 e 2002, posso dire che i rivestimenti gommosi che vanno tanto di moda anche adesso, sono delle cagate pazzesche. Sul mobiletto centrale della bmw la vernice (perche' di vernice si tratta) ha cominciato a sfogliarsi fino a lasciare scoperta una bella palstica nera che, sebbene dura al tatto, e' molto piu' bella della vernicetta gommosa grigia.
E non c'e' prodotto che tenga. Col tempo, gli sbalzi di temperatura, l'inquinamento, il buco nell'ozono, le macchie solari, la caduta del muro ecc ecc ecc lol la vernicetta perde le sue caratteristiche e "si scioglie".
A quel punto e' meglio valutare di toglierla del tutto.
Per la punto di senza benza non ravviso pero' nulla di preoccupante. Se posso permettermi ci andrei abbastanza pesante: wd40 o svitol. Sono potenti pulitori e sgrassatori, e non hanno effetti collaterali come invece hanno gli chante clair e compagnia (sgrassano ma lasciano la plastica grigia come scolorita). Questi invece la lasciano bella lucida. Il problema principale e' la puzza immonda (il wd40 piu' dello svitol).
Comunque sono prodotti fenomenali, e non rovinano praticamente nulla. Solo che per usi massicci sono costosetti.