• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ricordi e vecchi pc

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
L'ho riconosciuto subito. Ma avevi già dato la soluzione LOL

Cris, non vedevo una cosa simile dalla mia gita in Ungheria in quinta superiore nel 1990. LOL

--- Messaggio doppio unito ---

I tassisti, tutti Lada dotati, avevano anche la leva del cambio tipo questo:
joystick-ch-1.jpg

Ma dubito che al giorno d'oggi si trovi...
 
Probabilmente lo è LOL
Non ho trovato una foto di un pomello del cambio di quella foggia. Probabilmente in Russia, magari ancora si trovano, ma in rete non sono riuscito a trovere una foto.
Vic20? Ma quanti anni hai?
 
Tanti, almeno 20 anni fa :eek: E' stato il mio primo computer, e come si sa, il primo computer non si scorda mai :)
 
Ti credevo giovane. LOL
Perché non metti l'età nel profilo? Siamo mica donne, che non possono dirla.. LOL
 
Vabbè in qualche post l'ho scritto, ho 30 anni. Mi piace conoscere e farmi conoscere da chi frequenta e legge il forum, un pò per volta, così come mi sono fatto un'idea su ciascuno di voi... Facevo le elementari quando ci smanettavo col Vic20 :)
 
Io comommodore 64.
 
Il fratello maggiore, peccato che i programmi e i giochi non erano perfettamente compatibili... quanti pomeriggi interi a scrivere e caricare il codice su cassetta magnetica....
 
Già, altrimenti Cristian viene preso dalla nostalgia e decide di mettere anche un Vic20 sul cruscotto. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, LeleTx, tu sei nato quando il vic20 era già in pensione da un pezzo e imperversava l'amiga. Ma magari ne parliamo altrove. ;)
 
Wowww. Perfetto :)
Si il vic 20 era già uscito da un po', lo usava mio padre quando sono nato io, poi mi ha trasmesso la curiosità per questo strumento e da lì è iniziata la mia passione per l'informatica e l'elettronica. :)
 
Già, altrimenti Cristian viene preso dalla nostalgia e decide di mettere anche un Vic20 sul cruscotto.
Purtroppo non ho mai avuto passione per i PCe me ne pento visto che la società lo richiede ed è diventato uno strumento indispensabile.
Se sapreste quanto mi sono incavolato solamente per scaricare le pagelle on line delle mie figlie.
Dicono che lo fanno per elimi il cartaceo,ma se lo stampo sempre cartaceo resta.
Il PC sul mio cruscotto????
Non credo.Metto solo il navigatore perché con le strade sono veramente una schiappa.
 
Tipo quando faccio la richiesta online e poi stampo la ricevuta... Il cartaceo mi dà sempre e comunque un senso di sicurezza in più :)
 
Il mio principio è un altro, ma non è detto che piaccia/vada bene a tutti. Non mi stupisce nè mi fa arrabbiare se c'è chi non la pensa come me.

Tutto si rompe. E' inevitabile
Quando, come, perchè sono domandi interessanti ma in caso di rottura nel momento sbagliato, non ti salvano dall'avere un problema.

Uno dei metodi con cui si risolvono i problemi di fermi e guasti è la ridondanza. Se hai due dispositivi, è difficile che entrambi siano rotti nello stesso momento.
Il grosso del problema in un lungo viaggio è che... le soluzioni di riserva, se non le hai con te, costano il prezzo che ti impone quello che hai di fronte.
Avere due navigatori satellitari non è semplice (io ne ho 8 tra cellulari e smartphone, per colpa della gente che dice "non va"), stampare un itinerario può aiutare, in caso di fermi o batteria scarica, ad avere mezzo dubbio in meno ad uno svincolo. E a prendere tempo per caricare il dispositivo.
 
Io ho iniziato con il commodore 64 ma non lo avevo io ma alcuni amici. Ricordo che ci metteva così tanto a caricare un gioco che a volte ci scordavamo di averlo acceso!! :):):)
Io personalmente ho avuto il nintendo 64, la play 1 e 2 e ora ho la 4 perché me l' ha regalata mio fratello. Ho anche il siga mega drive con sonic 1 e 2 comprata in un momento di nostalgia, ci giocavo a casa del mio migliore amico prima della sua prematura dipartita... Lo so che è stupido ma quando gioco a sonic mi sembra che sia ancora con me.
 
Il commodore 64 era quello con le cassette a nastro (tipo musicassette)? Io ho ancora il Sega Master System ricevuto in regalo il Natale dell'87 o giù di lì.
 
Questo si che era un pc!
Pentium I con dissipatore passivo
Niente usb
Windows 98 con lo sparabolle
1 GB di hard disk
Fantastico.
 

Allegati

  • IMG_1447.JPG
    IMG_1447.JPG
    27,4 KB · Visite: 13
Citare a memoria la lista periferiche del primo 486 diventa stucchevole. Ergo evito. ;)
 
Indietro
Alto Basso