• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ricordi e vecchi pc

Assolutamente mi riferivo a te! : P
A parte gli scherzi, naturalmente con il "retro"computing è ovvio che devi un po' limitare il campo di utilizzo del PC, ad esempio, non potrai usarlo per giocare con gli ultimissimi giochi per PC, che chiedono tante risorse HW, ma le cose essenziali le fai ugualmente.
 
Il problema lo risolvi con in hd esterno...
 
Mica detto che basti... per muovere senza stare ad aspettare epoche un sacco di roba ci vuole USB 3.1
 
E va be ma io li sposto appena montati i video così ne sposto uno alla volta...
 
Assolutamente mi riferivo a te! : P
A parte gli scherzi, naturalmente con il "retro"computing è ovvio che devi un po' limitare il campo di utilizzo del PC, ad esempio, non potrai usarlo per giocare con gli ultimissimi giochi per PC, che chiedono tante risorse HW, ma le cose essenziali le fai ugualmente.

scherzi? io gioco a Mafia III in 1080p con un pc di 8anni fa e va ancora una bomba!
diciamo che uno xeon da 30€ su ebay, una scheda madre P45 (presa veramente da un pc buttato per il "ferrivecchi"),
8Gb di ram (mercatino dell'usato, adoro quel posto), GTX760 (sempre al mercatino, a due lire insieme ad una HD6870)
case cooler master, DVD, alimentatore coi controc°zzi, hot swap con caviar green da 1Tb e WD Black da 640GB come primario.
ha gli anni che ha ma non si può dire di certo che sia limitato a office LOL
ti passo le specifiche se vuoi :)

775 never die :oldman:

--- Messaggio doppio unito ---

aggiungo: ogni pc che sia almeno quad core può avere ancora molta utilità indipendentemente dall'età.
il socket 775 non merita ancora lo scaffale. :) (o l'isola ecologica)
 
È l'ultimo socket, ad ora. E non per tutte le CPU, se non son Core son da buttare ormai.
 
Beh se becchi un P4 Cedar Mill puoi sempre divertirti ad overcloccarlo a morte. Con raffreddamento ad aria sono arrivato a 5,4GHz... LOL
 
In inverno... Da mettere in tavernetta non riscaldata... Da solo il Cedar Mill scalda. Non quanto un Fornott però...
 
Ho un portatile con un Pentium 4 Northwood da 2,8GHz. Versione desktop.

Era febbraio 2013 e davanti a mia zia come testimone ci ho fatto la bruschetta col pane fresco. I bei tempi... Ahahah
 
Era facile parlarci vicino sottovoce, eh?
 
beh la ventola in se era abbatanza silnziosa (era nuova), ma comunque si scaldava tutto quello che aveva intorno.
soprattutto la piastra metallica sotto la tastiera. diventava rovente. (in inverno era una manna dal cielo. LOL)
 
Il tuo vecchio è migliore del mio di un anno... Infatti faccio fatica a montare i video...
 
è difficile, a meno che tu non abbia un piccolo dual core...quelli si che sono buoni solo su facebook e office...

(mi sembra di sentir parlare un americano. "meno di 8 cilindri? è un tagliaerba?")
 
Si è un dual core... E w gli 8 cilindri!!
 
si può dire di certo che sia limitato a office LOL
ti passo le specifiche se vuoi

Ti ringrazio, ma non sono un grande appassionato di giochi, il mio ultimo gioco per PC è stato Doom, e ho dovuto usare i "cheats" per ammazzare il mostrone finale.
Esiste un solo videogame al quale rimango (e rimarrò per sempre) affezionato, dalle sale bar degli anni '80 al "mame" per giochi arcade di oggi...il mitico :gamer:"PHOENIX":gamer: !!! : )

 
Anche per me l'ultimo videogame che ha assorbito molto del mio tempo è stato Doom. E anch'io adoravo phoenix. Ma negli anni '80 ero drogato di videogames, quindi ne potrei citare decine (di molti però ho scordato il nome)

--- Messaggio doppio unito ---

P.s. qualche tempo fa avevo installato real racing sul telefono, ma quando mi sono reso conto che stavo ricadendo nel vizio, l'ho estirpato LOL
 
Buongiorno!
Riesumo un vecchio thread perché ho tre PC Apple IIe degli anni 80 e vorrei venderli.
Si accendono e compare il prompt sullo schermo, ma non sono in possesso del disco col SO, quindi non riesco a verificare se i floppy drive funzionano.
Mica qualcuno avrebbe un SO dell'epoca o mi suggerisce dove trovarlo? 😜
Grazie.
 
Eccellente, ma sono una fava.
Una volta che ho il software sul mio pc, come faccio a trasferirlo su floppy da 5¼ e darlo in pasto all'Apple?
 
ma sono una fava.
Ne so esattamente quanto te...
Una volta che ho il software sul mio pc, come faccio a trasferirlo su floppy da 5¼ e darlo in pasto all'Apple?
Intanto ti serve un lettore floppy da 5,25".
Ed una mainboard che lo supporti.
Ed un software che permetta di scrivere quei file sui floppy disk.
Ed un floppy disk che sia leggibile/formattabile in una dimensione leggibile dall'Apple IIe.

E io non ho mai fatto una roba del genere, ancora.
(non ho specificato appositamente il sistema operativo o il tipo di computer.... perchè ancora non li conosco)
 
Indietro
Alto Basso