• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Revisione: Come prepararsi al test

@gioe taccio
1545492418943.png
 
La mia ha passato 8 revisioni, la 7-ma è stata la più rognosa perché i fari anteriori non arrivavano ai lumen necessari, li abbiamo lucidati e siam passati appena appena. Poi li ho messi nuovi. Il tipo mi conosce perché le ho fatte tutte da lui quindi mi dice subito c0sa non va, l'unica cosa che deve per forza andar bene sono i freni, li con la fotocamera non ci si scappa. I livelli dei liquidi non c'entrano nulla con la revisione. Cmq mi sa che tra un po' cambio auto...ciao ragassi
 
Oggi eseguita pure la revisione ero scettico sui freni dato che qualche giorno fa ho cambiato flessibili, tamburi e fatto lo spurgo ma é andata tutto ok. Sospiro di sollievo. Cmq il meccanico dove ho fatto la revisione e la riparazione del cambio mi ha detto che la pompa freni va bene e non c'è bisogno di cambiarla.
 
L'ultima revisione fatta sulla mk2 mi dette un minimo di apprensione perché i freni dietro avevano troppa differenza tra le due ruote. Il tecnico però fece alcune frenate tattiche e la cosa rientrò. Mi disse che era solo un po' di patina da togliere. Nell'uso solo cittadino è normale, mi disse (la macchina frenava benissimo e i tamburi erano praticamente nuovi). E infatti dopo aver "pelato" i freni sul macchinario di prova, il problema rientrò all'istante.
 
Ciao ragazzi non è il mio caso ma ho letto di posti che oltre ai 67€ ti fanno pagare 15/20€ di controlli per la revisione. Se è un meccanico che si affida a persone esterne ha senso ma in un centro revisioni..
 
Non è obbligatorio almeno nella mia zona...in pratica se non si è sicuri che la revisione abbia esito positivo ti propongono una sorta di pre..revisione ovvero fanno lo stesso test ma senza registrazione.. se è tutto ok si puo' ' fare la revisione in sicurezza altrimenti si deve far sistemare cio' che non va..naturalmente questo test non è gratuito...( e ti pareva..eheh) ha un costo che almeno qui da me si aggira intorno ai 20 euro:mad:
 
è più che altro un servizio che offrono i centri revisione più accomodanti per cautelare il cliente perchè se avviano la procedura e non passa (cosa di solito assai rara perchè fanno passare pure l'auto di fantozzi) poi sei obbligato a riparare i guasti e a ripetere la revisione che paghi un'altra volta.
 
A me l’altro anno non passava due gomme e l’ha rifatta il giorno dopo, il tempo che arrivassero ma non hanno chiesto nulla di più. E Non hanno obbligato a cambiarle da loro.
 
Indietro
Alto Basso