- Auto
- Renault Clio II, 1.2 8v, 2002
Buongiorno ragazzi! Eccoci in un'altra avventura! Questa volta è un po' strana e sta a sottolineare inaffidabilità delle macchine francesi. Ho comprato da meno di un anno una clio ii serie 1.2 del 2002. Tutto bene direte voi.....certo. Tutto ok.
Avevo bisogno di un'auto affidabile e robusta da utilizzare per lavoro. Quindi capace di caricare grossi carichi come mobili (ok), con un motore robusto (ok), piena di portaoggetti per tutti i bisogni (ok), comoda per i lunghi viaggi e confortevole (ok), carina a vedersi (ok). Ho deciso di acquistarla e pe ho fatto cambio olio e filtri, cambio cinghia distribuzione e via.
Ma arriviamo al dunque. Ho notato che fin da subito aveva troppa elettronica, cosa che a me non è piaciuta fin da subito ma vabbè. Infatti fin da subito mi ha dato problemi tirando fuori sempre la lucina "serv" e "airbag". Mi sono detto, aggiustiamo gli spinotti dei sedili e via.
Sta elettronica mi sta facendo uscire di testa.......la cosa eclatante è stata giusto ieri quando faccio per avviare l'auto e, acceso il quadro, l'auto non si accende. Giro la chiave e non fa niente. Provo, riprovo, decido di spingere l'auto e farla partire. Tutto ok. Messa la terza e spinta l'auto si accende. Dopo ha ripreso a funzionare correttamente. Si accende con la chiave ed ora sembra tutto a posto.
Stamattina di nuovo. Giro la chiave non va. Riprovo e funziona. Si è accesa al secondo colpo. Ma cosa può essere?
Non me ne vogliano i francesi ma io la prossima volta mi prendo una bella italiana.
Avevo bisogno di un'auto affidabile e robusta da utilizzare per lavoro. Quindi capace di caricare grossi carichi come mobili (ok), con un motore robusto (ok), piena di portaoggetti per tutti i bisogni (ok), comoda per i lunghi viaggi e confortevole (ok), carina a vedersi (ok). Ho deciso di acquistarla e pe ho fatto cambio olio e filtri, cambio cinghia distribuzione e via.
Ma arriviamo al dunque. Ho notato che fin da subito aveva troppa elettronica, cosa che a me non è piaciuta fin da subito ma vabbè. Infatti fin da subito mi ha dato problemi tirando fuori sempre la lucina "serv" e "airbag". Mi sono detto, aggiustiamo gli spinotti dei sedili e via.
Sta elettronica mi sta facendo uscire di testa.......la cosa eclatante è stata giusto ieri quando faccio per avviare l'auto e, acceso il quadro, l'auto non si accende. Giro la chiave e non fa niente. Provo, riprovo, decido di spingere l'auto e farla partire. Tutto ok. Messa la terza e spinta l'auto si accende. Dopo ha ripreso a funzionare correttamente. Si accende con la chiave ed ora sembra tutto a posto.
Stamattina di nuovo. Giro la chiave non va. Riprovo e funziona. Si è accesa al secondo colpo. Ma cosa può essere?
--- Messaggio doppio unito ---
Io veramente. Sarà che sono abituato alle fiat e lancia che con uno sguardo si aggiustano. Potete dire quello che volete sulle fiat ma ne fiat (punto) ne lancia (y elefantino- ne ho avute ben due) non mi hanno mai dato problemi del genere. Anzi se si rompeva la cinghia di distribuzione non distruggevo nemmeno il motore.--- Messaggio doppio unito ---
Non so se può trattarsi di infiltrazioni di acqua (cosa fare in questo caso per controllare?), motorino di avviamento, batteria, o il fatto che mettendo a posto lo spinotto sotto il sedile abbia fatto qualche falso contatto, che è una cosa che mi fa paura perché ha tanta elettronica. Pensate che due settimane a ha piovuto veramente tanto ed ho avuto il pedale deil freno duro da schiacciare ed aprendo il cofano ho visto il sensore dell'abs e il contenitore del liquido dei freni zuppi di acqua.Non me ne vogliano i francesi ma io la prossima volta mi prendo una bella italiana.