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Renault clio 3 1.2 - Spurgo aria pompa abs

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beh se meccanicamente l'avantreno è a posto (salvo magari una deriva cattiva delle gomme) le uniche cose che mi vengono in mente che possono differenziare la frenata sono: le pinze, i pistoncini, aria nell'impianto, i tubi dei freni. La pompa può anche centrare, perchè potrebbe esserci dello sporco in un punto che la fa lavorare male. Il dubbio sta nel fatto che se c'è caricato l'olio Ate SL 4.2, si tratta di un olio dalla risposta molto veloce e basta un niente, per causare un ritardo in una chiusura di pinza.
Sai se l'impianto è il classico tipo sx/dx incrociato, oppure è diviso davanti/dietro?
 
non riesco a capire cosa intendi per olio ate SL 4.2 in origine monta olio ate SL6 dot 4 e aggiungo che i problemi sono arrivati da quando 2 anni fa avevo provveduto la sostituzione ma non cosi marcatamente come ora. l'impianto e a x incrociato con due tubi che partano dalla pompa maestro e arrivano alla pompa abs, poi da li escono in 4 canali... quindi non so se dalla pompa maestro i due tubi della quale partono sono per i freni anteriori (e in questo caso posso incolapare la pompa maestro) e poi la pompa abs li ripartisce anche per quelli posteriori o dalla pompa maestro uno va alle anteriori e l'altro va alle post. e in questo caso posso incolpare la pompa freni.. non so se sono stato chiaro ma ho davanti questo dilemma prima ad arrivare a una conclusione per non sostituire pezzi a casaccio. in rete si dice anche che alcuni con le volvo hanno avuto lo stesso problema e sostituendo la pompa abs lasciando il modulo elettronico originale hanno risolto..... purtroppo guidandola un po allegra e pericolosa e non mi fido e devo risolvere.
 
hai ragione scusa gian, intendevo SL6 dot4 e invece mi è uscito 4.2, mea culpa. :Shamefully:
Ti sei spiegato bene, ma se non si ha una diagnostica per poter controllare il funzionamento del modulo abs, è un pò difficile districarsi in mezzo a tutto quel traffico di tubi e elettronica.
 
domani devo andare in renault per il clima, ma gli avevo gia accennato il problema ma anticipatamente mi ha detto che se c'e qualche cosa che non va in centralina abs si accende la spia, ma gli ho ribadito che con la diagnostrica di aprire le valvole per lo spurgo ma mi ha fatto una faccia strana.... come al solito non hanno voglia di fare il lavoro quando vedono che uno se ne intende un po... se solo riuscisssi ad dialogare con la centralina abs con il tester che ho preso sarei al 7 cielo, dialoga persino con quella della toyota-audi opel ma della renault non ne vuole sapere:cry: purtroppo temo di avere qualche bolla d'aria nella pompa abs . domani vi faro' sapere per uno e l'altro
 
oggi con la diagnosi renault ha provato aprire le valvole e spurgare, e un po sembra migliorata ma il problema resta e parlando con il capo officina dopo tutti gli interventi effettuati secondo lui e la pompa abs che qualche canale non funzionate al 100% per via del ripartitore elettronico incorporato nel gruppo idraulico. ne sono stati cambiati molti per lo stesso problema su tutti i marchi di auto dato che e bosch senza che la casa intervenga purtroppo e lo si sostituisce disassemblando la centralina originale dal gruppo idraulico dato che quest'ultima funziona senza anomalie e il lavoro per fortuna e di solo 1 ora nel mio caso. purtroppo il costo di tale gruppo abs esp e di 1000 euro originale renault e con lo stesso codice bosch e di 500.:cry:. esiste una soluzione che ho proposto io, e me la trovo di recupero dalla germania a 100 euro e la monto io ma la portero' li per aprire le valvole per lo spurgo, se sono fortunato funziona sicuramente ed e l'unica strada dato che si tratta di sicurezza....postero' un tutorial con le photo al piu presto...
 
Giandula, intanto tanto di cappello per la perserveranza.
 
mi complimento anchio, alla fine hai scoperto l'inghippo. Certo che con quel prezzo, la renault ci ricarica anche tutti i giorni di fermo deposito che il ricambio è stato fermo nel magazzino. :thumbsdown:
 
bella pike, in questo campo non ti batte nessuno, a pro prosito sai qualche cosa di questa ditta klarsson se e una azienda cre revisiona i gruppi abs o altro? sembrano nuovi e revisionati oe con il traduttore non si capisce un gran che, sono nelle tue mani ed intanto mi studio i tuoi codici https://www.marketplacepulse.com/ebay/germany/klarrson
 
Complimenti anche da parte mia!
 
Sembra una persona...
http://www.ebay.it/usr/klarrson
Dalle info sulla attività c'è scritto un nome ed un cognome, un indirizzo e numeri di telefono. E' aperto da quasi 6 anni, una media di 2 vendite ogni 3 giorni. Poi magari è una media di trilussa, ma per quanto non "tantissime", non sono esattamente poche. 100% di feedback positivi, magari solo per il prezzo o per transazioni? Chissà... Se fosse un fuoco di paglia in quasi 6 anni sarebbe stato fatto fuori...
Non ce la faccio ad essere sospettoso.

Se cerchi una vera e propria azienda ho trovato una revisionatrice di centraline ed attuatori che chiede 250 euro per riparare la centralina
https://ecu.eu/renault/abs---asr---...9-bosch-0265950377-0265234620-622-117744.html
Ma secondo me è un po' fuori dal tuo budget.

Concorrenti nel milanese ci sono:
http://www.9000giri.it/utility/revisione-e-riparazione-centraline-elettroniche-motore-abs-ed-airbag/
https://www.carsystemfp.com/it/27-centraline-abs
Poi magari non ce l'hanno, ma se la porti smontata... magari te la sanno diagnosticare e riparare per cifre ragionevoli.
 
grazie pike sei gentile come il solito, cio che rende grande questo forum.... la car sistem e un po cara ma sembra offrire delle buone centraline revisionate, ma penso che mi rechero' o dal klarrson o dal demolitore tedesco su ebay quella da 160 euro o quella da 78 euro che sembra della clio 4 e porta lo stesso codice della mia . devo stare dentro quella cifra con sicurezza perche' esiste sempre qualche possibilita' che sia peggio della mia o uguale, .poi oltre tutto la centralina non ha un bel niente per fortuna, ma mi serve solo il gruppo idraulico. per gli altri secondo sono troppo alti come prezzo... certo che la klarrson ha dei prezzi concorenziali di tutto rispetto...MMmmmh
 
Ultima modifica:
Ed ecco perchè costa abbastanza un rene in Renault...
https://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/0265950377?returnPage=https://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-search?p_p_id=epdssearchresult_WAR_aaecatportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&autoLoad=1
E' fuori produzione da marzo 2014.

http://www.dipacommerce.com/abs.html
http://www.actronics.eu/it/chi-siamo/ecu-abs-ecu/
Altre due aziende di revisione, la prima nel piacentino la seconda nel milanese, sussidiaria di una multinazionale.

Il codice 0265950377 sembra essere quello esatto di Bosch. Sarebbe estremamente consigliabile, @giandula, che lo verificassi sull'apparato stesso... Onde evitare errori d'acquisto.
 
grazie pike, domani provo a sentire la actronics se mi conviene revisionarla o aquistarla gia revisionata.... poi ti faccio sapere bel colpo pike...:thumbsup: il mio codice stampigliato sulla pompa e: 0 265 234 620 8200 701 499
 
pike, come promesso ti avrei fatto sapere,,, ho chiamato la actronics.http://www.actronics.eu/it/chi-siamo/ecu-abs-ecu/ e dopo avere esposto il problema se la mia la revisionavano mi hanno detto che lo fanno solo se in memoria centralina avevo i seguenti errori,, P095 B1301 01435 G201.. altro non fanno al gruppo idraulico anche se la centralina e priva di errori e non gli risulta il problema da me lamentato se non ci sono errori, invece un'altra azienda che conosco io a pavia al telefono mi hanno detto che viene revisionata anche la parte idraulica ma non e sicuro per la mia dato che ha anche l'esp e cambiano il n. degli attuatori, da 8 passano a 12 e mi fara' sapere domani mattina per maggior chiarezza e che il mio problema e il classico di molte auto ovvero la staratura di qualche attuatore idraulico che vengono puliti con un macchinario apposito...
 
ieri sera mi ha lasciato una risposta via email della ditta http://www.dipacommerce.com/abs.html dopo avere espresso il mio problema e mi ha riferito che effettivamente e il classico problema di natura idraulica della pompa abs ,ma non possono venderlo ai privati ma lo spediscono direttamente all'auto riparatore ...:cry: comunque e gia qualche cosa almeno si puo indirizzare l'utente per una giusta diagnosi del pezzo da sostituire
 
complimenti Mauro per la perseveranza,la maggior parte degli automobilisti avrebbe lasciato tutto così...tienici aggiornati
 
quando si tratta di sicurezza bisogna averla la preserveranza........non vedo cosa mi possa servire l'abs quando prima di intervenire l'auto si sposta a dx in modo preoccupante sopratutto a velocita' elevate auto stradali. comunque leggendo in internet sono in molti ad avere il problema su molti auto veicoli di marche diverse,bmw, mercedes compreso ,ma le officine autorizzate non sempre intervengono facendo orecchie da mercanti con banali scuse:Sorry: almeno io ci tento a risolvere
 
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