• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault Clio 1.6 110cv - Giri motore molto strani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti oggi pomeriggio parlando con mio zio mi diceva che la sua Clio 1.6 del 1999 con all'attivo 279.000 km circa , a motore freddo a il minimo molto alto che via via che la macchina si scalda si stabilizza a spesso e volentieri tende però a spegnersi in fase di decelerazione .
Io penso a un problema di CF sporco oppure di candele , cavi candele non credo visto che ha una bobina per cilindro . Voi che dite ?
 
proverei prima di tutto a pulire la farfalla...
le candele le escludo Samu
 
Quando farò il tagliando alla macchina " nuova " di mio nonno la Punto usata che ha preso mettero' mano anche alla Clio :) :)
 
comunque portala in strada e fai un test di guida e vedi quello che succede,poi fai le varie prove...<sicuro una bella pulita alla farfalla è d'obbligo.
 
Stavo cercando in rete se trovavo qualcosa su questo motore ma non sembrano esserci info!comunque quasi 300.000 km stà clio di tuo zio complimenti!Deve averla tenuta cn molta cura!
Comunque quel motore è una bomba...
 
Il contakm si è fermato a 270.000 ma secondo lui a quest'ora ne ha 280 ! E ha ancora la frizione originale :)
 
270 bombe????
Mamma mia!!!
Per un motore a benzina e' oltre ogni aspettativa!
Poverina, qualche acciacco sarà anche lecito che ce l'abbia. :)
 
Quasi quasi vi metto una foto appena vedo mio zio :)
 
Non sarebbe male Samu!
Comunque anche un mio amico ha la 206 1.6 109 cv e ha all'attivo 220.000 km e l'auto è ancora perfetta!!!!
Sono dei motori robusti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso