• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Renault Clio 1.6 110cv - Giri motore molto strani

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao a tutti oggi pomeriggio parlando con mio zio mi diceva che la sua Clio 1.6 del 1999 con all'attivo 279.000 km circa , a motore freddo a il minimo molto alto che via via che la macchina si scalda si stabilizza a spesso e volentieri tende però a spegnersi in fase di decelerazione .
Io penso a un problema di CF sporco oppure di candele , cavi candele non credo visto che ha una bobina per cilindro . Voi che dite ?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Quando farò il tagliando alla macchina " nuova " di mio nonno la Punto usata che ha preso mettero' mano anche alla Clio :) :)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Mi accodo a quello che ha detto Salvatore. Vedi se riesci a risolvere così intanto ;)

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Stavo cercando in rete se trovavo qualcosa su questo motore ma non sembrano esserci info!comunque quasi 300.000 km stà clio di tuo zio complimenti!Deve averla tenuta cn molta cura!
Comunque quel motore è una bomba...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Il contakm si è fermato a 270.000 ma secondo lui a quest'ora ne ha 280 ! E ha ancora la frizione originale :)

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
270 bombe????
Mamma mia!!!
Per un motore a benzina e' oltre ogni aspettativa!
Poverina, qualche acciacco sarà anche lecito che ce l'abbia. :)

Alto Basso