• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault 19 - Sostituzione ammortizzatori e necessità di rifare la convergenza

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Dada
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dada

Utente Avanzato
Auto
Giulietta Qv, 1750 TBI, 2010, Alfa 156 1.6 T.S. '98 GPL,Renault R19 1.4e '93 GPL
Ciao a tutti, gli ammortizzatori anteriori che monto sulla R19, marca Boge, a gas, con 55000 km, hanno iniziato ad emettere una sorta di "clock" prendendo delle buche a 50-70 km/h. Sto valutando se sostituirli, perché a sensazione sono diventati anche meno rigidi, e questo non mi piace. Quello che mi trattiene è che il chilometraggio è relativamente basso, speravo durassero almeno 80k km.
La domanda principale è se può rendersi necessario rifare la convergenza dopo aver sostituito gli ammo anteriori, dato che nel video di @GDeltaG si fa riferimento a tale eventualità.
Se li cambiassi metterei dei Kyb Ultra SR, perché con i Kyb Just a gas al posteriore mi sono trovato molto bene, almeno per le mie preferenze: rollio quasi azzerato, altezza da terra ridotta di circa 3 cm e comfort tutto sommato accettabile; qualche consiglio su dove acquistarli online? Li ho trovati su Autoparti a 59 euro l'uno, ma accetto consigli.
 
La domanda principale è se può rendersi necessario rifare la convergenza dopo aver sostituito gli ammo anteriori, dato che nel video di @GDeltaG si fa riferimento a tale eventualità.
Lo è.
Scrivendolo più decentemente....
Io farei in ogni caso la convergenza dopo aver cambiato gli ammortizzatori.
Per prima cosa
 
Ultima modifica:
Guarda la convergenza la devi fare perchè vai a toccare la sospensione anche se sembra di no qualche cm la sposti.
 
concordo ! Fare la convergenza è quasi inevitabile...Anche se molte volte se ne può fare anche a meno se l'asse si sposta di poco...
Per 30€ meglio togliersi il pensiero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso