• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Renault 19 - Sostituzione ammortizzatori e necessità di rifare la convergenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dada

Utente Avanzato
Auto
Giulietta Qv, 1750 TBI, 2010, Alfa 156 1.6 T.S. '98 GPL,Renault R19 1.4e '93 GPL
Ciao a tutti, gli ammortizzatori anteriori che monto sulla R19, marca Boge, a gas, con 55000 km, hanno iniziato ad emettere una sorta di "clock" prendendo delle buche a 50-70 km/h. Sto valutando se sostituirli, perché a sensazione sono diventati anche meno rigidi, e questo non mi piace. Quello che mi trattiene è che il chilometraggio è relativamente basso, speravo durassero almeno 80k km.
La domanda principale è se può rendersi necessario rifare la convergenza dopo aver sostituito gli ammo anteriori, dato che nel video di @GDeltaG si fa riferimento a tale eventualità.
Se li cambiassi metterei dei Kyb Ultra SR, perché con i Kyb Just a gas al posteriore mi sono trovato molto bene, almeno per le mie preferenze: rollio quasi azzerato, altezza da terra ridotta di circa 3 cm e comfort tutto sommato accettabile; qualche consiglio su dove acquistarli online? Li ho trovati su Autoparti a 59 euro l'uno, ma accetto consigli.
 
La domanda principale è se può rendersi necessario rifare la convergenza dopo aver sostituito gli ammo anteriori, dato che nel video di @GDeltaG si fa riferimento a tale eventualità.
Lo è.
Scrivendolo più decentemente....
Io farei in ogni caso la convergenza dopo aver cambiato gli ammortizzatori.
Per prima cosa
 
Ultima modifica:
Guarda la convergenza la devi fare perchè vai a toccare la sospensione anche se sembra di no qualche cm la sposti.
 
concordo ! Fare la convergenza è quasi inevitabile...Anche se molte volte se ne può fare anche a meno se l'asse si sposta di poco...
Per 30€ meglio togliersi il pensiero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso