• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

Ragà comunque non sapevo che il fire fosse un motore a 3 cilindri, ma quindi la fiat ci ha sempre presi in giro? LOL

Screenshot_2019-07-30-01-07-17.pngScreenshot_2019-07-30-01-07-24-1.png
 
È un modo elegante per dire che va a tre, ma i tre che vanno, vanno bene LOL

ora questa "vignetta". Non fa ridere in realtà, è piuttosto triste. Forse fa ridere i vaggari LOL
Screenshot_20190731_233340.jpg
 
Io a volte mi metto le mani in testa per quanto la gente su Facebook sia idiota da credere che qualcuno compri queste auto con problemi e stravecchie, era pure del 1997 e sicuramente era super maltrattata a livello di tagliandi etc.
Aveva messo 500 euro, stranamente l'annuncio è scomparso LOL
 
Impossibile, secondo me l'avrà rottamata.
C'è una Y grigia come la mia in vendita a 300 euro da 2 settimane e nessuno ancora l'ha acquistata, e questa dall'annuncio sembra in condizioni mediocri. Questi non capiscono che queste auto vecchie nessuno le compra perché oltre a non sapere se sono state fatte le manutenzioni, devi pure metterci il passaggio di 300-350 euro.
 
Buonasera a tutti! Siete già in ferie? Non ancora? Meglio per voi. Oggi, lunedì 12 agosto, potevo starmene tranquillo a lavoro, magari a montare prese e interruttori al fresco e invece no: è il mio primo giorno di ferie. Fino a un po' di mesi fa, con la vecchia ditta, avevo le ferie sparse durante l'anno, adesso no. Agosto. Agosto = mare + confusione (in realtà sarebbe più corretto dire "gran b0rdell0 di livello Premium", ma ci accontentiamo della parola "confusione". Comunque, siccome a casa comando io e siccome mia moglie ha deciso di andare al mare, si va al mare. E basta. E non replicare perché si va al mare e basta.
Si arriva in spiaggia presto, per trovare il parcheggio comodo. Di solito il parcheggio comodo è a pagamento. Per i catanesi il parcheggio a pagamento è considerato una grave lesione ai diritti umani, quindi si cerca sempre e comunque il posto dove non si paga: si sposta un cassonetto, sulle strisce pedonali, o magari su un albero, purché siano rispettati i diritti umani. Io, che sicuramente avrò origini svedesi anche se non sono biondo, avevo trovato un posto comodo e a pagamento e mi stava bene. Mio cognato, che sicuramente non ha origini svedesi ne ha trovato uno comodissimo e gratuito: praticamente sotto un albero all'ingresso della spiaggia. Si, esatto, sulla sabbia, a 50 metri dal bagnasciuga. Ovviamente, pur essendo di origini svedesi, mi sono accodato. Bon.

La giornata scorreva tranquilla: stranamente l'acqua era pulita, stranamente non c'erano ne meduse ne verdesche biricchine, stranamente non c'erano i soliti 20 nodi di vento. Stranamente non c'era neanche quel gran b0rdell0 di livello Premium quella confusione che mi aspettavo. Troppe cose strane, mi stavo quasi preoccupando. Ma è durato poco. Intanto avevo dimenticato a casa l'accendino e già c'erano i presupposti per tornarcene a casa. Dopo il primo bagno, stupendo, favoloso, megagalattico, appena uscito dall'acqua, mi ha punto una vespa sulla schiena. Sicuramente aveva pure la Polini, perché mi ha fatto davvero male ( :Rage: ). Poi mi sono seduto sulla sdraietta "Sei sicuro che regge il mio peso? Guarda che son pesante eh!" "CIANQUILLU! ASSETTITI! (Trad: "Tranquillo! Siediti!)". Un'ora è durata, poi mi ha disarcionato. Anzi, si è proprio disintegrata sotto di me. Povera sdraietta. Povera schiena mia... :):Rage::Rage:).

Il sole è forte, ma noi siamo super organizzati: n°3 ombrelloni di cui n°2 di quelli buoni buoni per proteggerci dal sole e n°1 di quello scarso scarso per proteggere gli zaini con le vivande. Di quelli buoni buoni, uno è blu, l'altro è arancione. Quello scarso scarso invece è arancione pure. Io purtroppo ho sbagliato arancione... e sono diventato bordeaux. Ma me ne sono accorto solo quando stavamo andando via, nel momento di chiudere gli ombrelloni "Ah! Ma... Bene!" :):Rage::Rage::Rage:)
E' andata, prendiamo le macchine e viiiiaaaaaaaaa!!!!! (yahooo)
Però... I due accessi alla strada erano bloccati da auto parcheggiate. Contestualmente ci rendiamo conto che quelle auto erano correttamente parcheggiate sulle strisce blu (che noi non avevamo notato). In questi casi le opzioni sono solo le seguenti:
1) Aspettare;
2) :Rage::Rage::Rage::Rage:;
3) Aspettare e :Rage::Rage::Rage::Rage:.
Io ho scelto la 3), mi è parsa più adatta al contesto.

Quaranta minuti dopo, una di quelle macchine va via: la prigionia è finita! Finalmente potrò riabbracciare il mio cane e incontrare i miei vicini di casa! Mio cognato sguscia via dalla sabbia, ora tocca a me. Centellinando il gas per contenere l'esuberanza dei miei 60cv... m'infosso. Ma porc...
:):Rage::Rage::Rage::Rage::Rage:)

Prova avanti, prova indietro, avanti, indietro. Niente. Ci aiutiamo con una tavola di legno. Niente. Usiamo la tavola per fare da base al cric, solleviamo la Punto, mettiamo pietre e altre tavole sotto la ruota, ma l'altra ruota anteriore e parzialmente affossata. Proviamo: l'esperimento riesce, la macchina si muove, si avvicina a una zona dove la sabbia è più compatta, ma sta per affossare nuovamente. A quel punto l'animale che c'è in me s'impossessa dei comandi e, tenendo giù il pedale del gas, porta la macchina fuori dalla sabbia morbida e conclude la manovra con una spettacolare derapata. Applausi. La lancetta del bestemmiometro esce dalla zona rossa e torna a posizionarsi verso il centro scala.

Il primo giorno di ferie è andato così. Chissà domani... :Rage::Rage::Rage::Rage::Rage::Rage:LOLLOLLOL
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eddai ci saranno state anche cose positive nella giornata!! :Hilarious:
 
Ma certo che ci sono state! Sono entrato nel Guinness dei Primati per aver mangiato due panini di gomma ripieni di mortadella di gomma. Il record da battere era di un panino (di gomma, con mortadella di gomma).
A parte questa grande soddisfazione, il mio cane ha distrutto due vasi. Solo due. Commovente...
Messaggio doppio unito:

Vabbé dai, ora vado a nanna. Se stanotte non arriva il "Big One" e/o non muoio d'infarto, domani mattina, con calma, magari riesco a staccare la pelle ustionata dal lenzuolo e ci scappa un bel video-tutorial LOL LOL LOL
 
Ultima modifica:
Mannò, e dell'imballatore e sballatore professionista... suvvia.
 
Vedo la gente esaltata ed illusa, ne vedo fin troppa..
Screenshot_2019-08-27-16-04-59.png

Ed eccone un altro:
Screenshot_2019-08-27-16-08-46.png

Già è tanto se la 106 viene venduta a 200 euro e la Punto a 300, questi addirittura hanno superato i 1000 euro. Su Facebook c'è troppa gente strana.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Su Facebook... Sul PMF invece no... LOL
 
Che cos'è il Pmf? @buonsm
Ah, forse intendi il forum LOL .
Non ho mai fatto visita al mercatino qui sopra, anche qui sparano prezzi assurdi? Io l'unico sito dove vedo annunci con cifre normali è su subito.it
 
No no, non mi riferivo al mercatino, era una semplice battuta.
 
Indietro
Alto Basso