• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quattro risate

Secondo me questo si incazza a comando. Se uno mi bucasse il sedile e mi riprendesse ridendo, lo butterei dal finestrino senza aprire il vetro.
 
ai68.tinypic.com_flakwz.jpg
 
Un vecchietto va dal panettiere
Buongiorno, mi dia 20 chili di pane
Guardi che gli diventa duro
Quaranta!
Bellissima, la racconto sempre, una delle mie preferite! LOL

A proposito di pane... la scrivo in dialetto veneto perché rende di più:

Dal panettiere.
Entra un tizio
Tizio (parlando un po' male):"Gheto mia pan vecio?"
Panettiere:"no, noaltri fasemo sempre el pan giusto"
Tizio:(dispiaciuto) "aah, pecà". E se ne va.

Il giorno dopo...

Entra il tizio.
"Gheto mia pan vecio?"
"De novo? Te go dito che noaltri no gavemo mai pan vecio!"
"Aah..pecà"...e se ne va triste..

La storia si ripete per altri giorni, finché interviene la moglie del panettiere..
Moglie:"dai, Toni (i veneti nelle barzellette si chiamano sempre Toni), faghe do tochi de pan in pi, no te vedi che ga anca problemi, poareto!?"
Quindi il panettiere produce due o tre panini in più per far contento il tizio.

Il giorno dopo:
"Gheto mia pan vecio?"
"Sì"
"BRAVO MONA! TE PODEVI FARGHINE MANCO!!"
 
Esatto!

La barza esiste anche in un'altra versione.
Invece del panettiere, il gelataio.
Entra una bambina e chiede il gelato alla zucca.
Ovviamente il gelataio non ce l'ha.
La storia si ripete.
Interviene la moglie.
Il gelataio fa un po' di gelato alla zucca apposta per la bimba, che puntualmente si presenta chiedendolo...

"Signore, signore, ce l'hai il gelato alla zucca?"
"Sì, carina!"
"Ah, si? Hai sentito quanto fa schifo!?"
 
:D Questa l'ho sentita a Mudù, un gruppo di comici locali. Chi è di Bari e dintorni li conoscerà sicuramente. Il gelato al carciofo la presentavano loro :Yuck:
 
:D Questa l'ho sentita a Mudù, un gruppo di comici locali. Chi è di Bari e dintorni li conoscerà sicuramente. Il gelato al carciofo la presentavano loro :Yuck:
Questa me l'hanno raccontata la prima volta verso la fine degli anni '80. Uccio Dè Santis (ideatore di Mudù) ha iniziato la carriera pubblica nel 1997.
Giusto per far capire che le barze girano e rigirano dalla notte dei tempi LOL LOL
 
@marcello d'istinto ho messo mi piace alla tua ultima barza, ma poi il mio unico neurone mi ha comunicato che il regolamento non ammette questi contenuti, per quanto simpatici. ;)

L'ho quindi dovuta rimuovere.
 
Indietro
Alto Basso