• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quando cambiare la frizione? quali sono i sintomi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si sente dal lato dove hai fatto il video, è roba di trasmissione che comprende il gruppo frizione. Con un'altra persona e cofano aperto, indaga sulla provenienza del suono che è molto importante.
 
Anche secondo me potrebbe essere il sibilo di un cuscinetto della frizione...ma bisognerebbe capire edendo l'auto dal vivo...
 
Ascoltando il rumore dal tuo video è abbastanza difficile provare a fare una diagnosi. Come ti hanno già suggerito, prova a far guidare l'auto da una terza persona e tu con il cofano motore aperto provi ad ascoltare attentamente questo misterioso e preoccupante runmoraccio.

Ma la tua Ypslon non è in garanzia?
 
Grazie a tutti!
No la macchina l'ho comprata qualche mese fa e il concessionario mi ha detto che la frizione non è in garanzia....
comunque oggi il rumore me l'ha fatto anche quando dalla 4ta marcia sono passato alla 3za appena ho alzato a metà la frizione.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso